ORA BASTA, COLLINA VA COMMISARIATO SUBITO!
Pierluigi Collina -per la sfortuna del calcio italiano- e' il designatore della mediocre squadra degli arbitri. Per svolgere le sue mansioni di scegliere gli arbitri per ogni partita e di istruirli a non sbagliare l'ex fischietto viareggino incassa uno stipendio di 500.000 euro annui. Questo signore e' pero' colui il quale fu trovato a conversare amabilmente con l'addetto agli arbitri del Milan, il Sig. Miani, durante le intercettazioni di calciopoli, ma il nostro mondo del calcio decise che bisognava premiarlo affidandogli il ruolo di designatore. In realtà egli ha pienamente fallito, ha fatto creescere degli arbitri che non solo sono incapaci, ma che invece di ravvedersi per gli errori che commettono assumono anche un atteggiamento di arroganza nei confronti dei calciatori in campo. Naturalmente, dopo gli errori, i fischietti che incorrono in una giornata piena di topiche vengono puntualmente proposti la giornata successiva. Il Napoli poi e' un caso a parte, sarà che la società azzurra e' sfortunata negli episodi, sarà che la stessa non alza mai lavoce con i vertici arbitrali, ma di certo gli arbitri con le loro nefandezze hanno danneggiato il suo cammino in questo campionato. Non vorremmo che davvero il Napoli lassu' dia fastidio a qualcuno, che forse i posti per la Champions -che portano tanti quattrini- devono essere assegnati a tavolino. A pensar male, come dice qualcuno, si fa peccato, ma poi spesso si indovina. Non e' giusto che gli investimenti fatti dalla proprietà De Laurentiis e dai giocatori di Mazzarri siano sviliti dalle cervellotiche sviste delle ex giacchette nere. Non se ne può piu'. E' vergognoso che Collina vada a visionare i suoi uomini sul campi del nord Italia, venga anche al San Paolo a controllare come i suoi uomini vengono a compiere scelleratezze regolamentari. Dobbiamo pensare che il Sig. Collina è un vigliacco che non vuole venire a vedere dal vivo come i suoi ragazzi stanno danneggiando il Napoli o -e sarebbe ancora piu' grave- e' in malafede e quindi tutto è preordinato. A questo punto, giacche' non si possono mandare a casa i vari Trefoloni, Tagliavento ed Orsato e' giusto cacciare il loro capo. Sì, Collina va commissariato immediatamente. Meglio dare spazio all' ex arbitro Stefano Braschi che e' gia nei vertici Aia e che in campo non hai mostrato di avere sudditanza per le grandi squadre e per le società potenti e siamo certi che con lui gli arbitri mediocri verrebbero messi al bando e mandati in pensione.
Riportiamo tutti gli arbitraggi sfavorevoli al Napoli in questa stagione:
Palermo- Napoli: negato un gol regolare ad Hamsik(Rosetti)
Genoa- Napoli: rigore inventato concesso al Genoa ed espulsione ingiusta a Campagnaro(Tagliavento)
Inter- Napoli: concesso un gol all' Inter in palese fuorigioco(Trefoloni)
Napoli- Milan: non concesso un netto rigore al Napoli per fallo su Denis da parte di Thiago Silva(Rizzoli)
Parma- Napoli: negato un rigore clamoroso al Napoli su Quagliarella, Hamsik fermato mentre stava per calciare da solo verso la porta per soccorrere un giocatore del Parma a terra, rigore concesso al Parma molto dubbio.(Trefoloni)
Cagliari- Napoli: ammonizioni a raffica per i giocatori del Napoli nei primi trenta minuti(Pierpaoli)
Juventus- Napoli(coppa Italia): negato un rigore vistoso al Napoli per fallo di mani di un difensore bianconero(Romeo)
Napoli- Palermo: rigore inesistente concesso al Palermo e negato uno al Napoli per fallo su Quagliarella, atteggiamento arrogante e provocatorio verso i giocatori azzurri con diverse ammonizioni(Orsato)
Napoli- Genoa: non concesso il vantaggio con Gargano lanciato a rete, negato un netto rigore al Napoli per fallo di mani di Dainelli(Morganti)