Occhio al colpo

È terminato il campionato ed il calciomercato entra nel vivo. Tante le opportunità a costo 0 provenienti dagli svincolati. Sicuramente il reparto che va sistemato è quello arretrato, mentre nel reparto offensivo non c’è molto da puntellare, e comunque il prescelto va scelto con molta oculatezza.

Inutile dire che il pezzo di ambito in questo mercato è il 35 enne Sergio Ramos: carisma e esperienza da vendere. Sicuramente la concorrenza sarà spietata e l’ingaggio potrebbe essere un problema. Guardando dalle nostre parti D’Ambrosio poteva essere un ottimo colpo ma l’esterno napoletano sembra in procinto di  rinnovo col club nerazzurro. Un colpo affascinante potrebbe provenire da Londra, dove il brasiliano 34enne David Luiz è in cerca di una squadra. Non è mai stato un abilissimo difensore, più un play alla Bonucci per intenderci, ma proprio la sua abilità palla al piede è una caratteristica che manca a questa squadra.

Altro colpo importante potrebbe essere Javi Martínez, cercato in passato da Benitez, adesso è in uscita dal Bayern. Può giocare davanti alla difesa oppure può ricoprire più ruoli in difesa. A 32 anni può fare ancora la differenza. Stesso discorso per il suo compagno Jerome Boateng.

Poi ci sono vecchi pupilli di ADL come Jovetic(31) e Franco Vázquez(32). Dopo svariati anni all’estero potrebbero essere colpi importanti.

Translate »