MERTENS TRASCINA IL BELGIO. OCHOA FERMA IL BRASILE, PARI E PATTA TRA RUSSIA E COREA DEL SUD
BELGIO 2-1 ALGERIA – I Diavoli Rossi battono in rimonta l’Algeria grazie alle reti nella ripresa di Fellaini e del napoletano Dries Mertens. Gli africani erano passati in vantaggio nel primo tempo con Feghouli dagli undici metri. Il folletto belga del Napoli è entrato in campo ad inizio ripresa e subito ha cambiato il volto al match portando vivacità in zona offensiva. Il gol vittoria è arrivato all’80 con un destro potentissimo che si è infilato sotto la traversa. Buona anche la prova di Faouzi Ghoulam: il terzino algerino del Napoli è stato l’autore del cross che poi ha portato al rigore di Feghouli. Nella seconda frazione di gioco Mertens si è posizionato nella zona del suo compagno di club, mettendolo più volte in difficoltà. Con il gol e la prestazione maiuscola di oggi, il trequartista belga del Napoli si è guadagnato chance per partire titolare nella seconda partita del girone.
BRASILE 0-0 MESSICO – La Seleção impatta zero a zero contro un ottimo Messico, che ha sfiorato anche la vittoria nei minuti finali. Ochoa, portiere dei messicani, è stato il migliore in campo: l’ex Ajaccio ha chiuso lo specchio in molte occasioni, compiendo alcune parate prodigiose su Fred e compagni. La manovra dei brasiliani è apparsa lenta e macchinosa: solo il funambolo del Barcellona, Neymar, ha provato a sorprendere la retroguardia avversaria le sue tipiche azioni personali, ma si è dovuto arrendere alla muraglia eretta da Miguel Herrera. Ancora una volta buona la prova di Hector Herrera, centrocampista del Porto, che sa abbinare alla qualità anche tantissima qualità. Il difensore brasiliano del Napoli, Henrique, non è entrato sul terreno di gioco. Grande protagonista lo svincolato portiere del Messico Ochoa
RUSSIA 1-1 COREA DEL SUD – Partita con pochissime emozioni quella tra Russia e Corea del Sud, sbloccata solo da una papera clamorosa del portiere russo del CSKA Mosca, Akinfeev, su un tiro di Lee Keun-Ho. Passano soli quattro minuti e arriva il pareggio di Kerzhakov con un tocco sotto misura a porta vuota. Primo tempo con le due squadre intente a studiarsi, senza mai affondare il colpo.
di Salvatore Ioime