Merchandising: vola il Napoli

The winner is: il Napoli. Sorpresa: Amazon.co.uk, sezione britannica dell’arcinota azienda di commercio elettronico statunitense, ha incoronato i prodotti ufficiali del Napoli come i più venduti di tutti i tempi dal portale del Regno Unito, dopo quelli delle squadre inglesi. Meglio di Messi e Cristiano Ronaldo, il dato fortemente evidenziato dal Daily Mail nel riportare la classifica riservata al merchandising della squadre europee extra inglesi stilata dal portale di e-commerce.

Napoli, Barcellona, Juventus, Real Madrid e Inter: la top five non british di tutti i tempi di Amazon.co.uk è proprio questa, mentre in assoluto i memorabilia più venduti sono quelli del Manchester United (davanti a Chelsea, Liverpool, Arsenal e Tottenham). Dunque, gran colpo del settore marketing e merchandising azzurro diretto da Alessandro Formisano: una soddisfazione vera e propria, lo strapotere sul mercato inglese davanti ai più grandi d’Europa, e la conferma che il brand Napoli continua a crescere.

Per stilare la classifica, Amazon ha combinato i dati relativi alle vendite di tutti i tipi di prodotti in commercio griffati con i marchi dei club: dalle maglie ai costumi, passando per l’abbigliamento uomo e donna, l’intimo, la linea baby e ogni altro gadget possibile. Il Corriere dello Sport.

Translate »