MAZZARRI: "NON SIAMO ENTRATI IN CAMPO CON LA TESTA GIUSTA, DOBBIAMO MATURARE ANCORA TANTO"; HAMSIK: "DIFFICILE SPIEGARE COSA SIA SUCCESSO OGGI"; DZEMAILI: " DOBBIAMO RIFARCI IN CAMPIONATO"

MAZZARRI: "NON SIAMO ENTRATI IN CAMPO CON LA TESTA GIUSTA, DOBBIAMO MATURARE ANCORA TANTO"; HAMSIK: "DIFFICILE SPIEGARE COSA SIA SUCCESSO OGGI"; DZEMAILI: " DOBBIAMO RIFARCI IN CAMPIONATO" src=

Crollo del Napoli in casa contro il Viktoria Plzen che scrive quasi sicuramente la parola fine all'avventura europea degli azzurri. Con tre reti sul groppone si rimedia una figuraccia dai contorni molto ampi. Gli uomini di Mazzarri sono apparsi deconcentrati e hanno letteralmente regalato la prima frazione agli ospiti. Nella ripresa l'ingresso di Hamsik ha ravvivato la gara, ma l'imprecisione sotto porta degli attaccanti non ha prodotto il risultato sperato. Una competizione che già dal girone ci è apparsa ampiamente sottovalutata, un vero peccato per una società che ha il dovere di mantenere il suo prestigio anche all'estero. Andiamo ora negli spogliatoi per ascoltare le parole dei protagonisti.

Questa l'analisi di Mazzarri ai microfoni di Sky: "Abbiamo sbagliato tutto, questa sera girava tutto storto. Dobbiamo imparare ad entrare in campo con un altro piglio e convinzione. Tanti errori andavano assolutamente evitati. Fuori dall'Europa? L'anno scorso il Chelsea ci eliminò dall'Europa ribaltando il risultato, lo proveremo a fare anche noi. Ora pensiamo a riscattarci in campionato. Si vedeva che stasera non eravamo entrati in campo con la testa giusta, non vi era la giusta concentrazione, forse si pensava troppo al compleanno di Cavani e abbiamo sottovalutato una signora squadra come il Viktoria. Tra le altre cose ho visto un San Paolo un po' freddo. Dobbiamo ancora maturare tanto. Ho sempre detto ai giocatori che si deve puntare al massimo in tutte le competizioni a cui partecipiamo. Parlerò con i ragazzi per capire cosa è successo. Mancanza Insigne? Questa sera doveva partire titolare, ma l'influenza lo ha tenuto fuori, si tratta di un giocatore importante, ma dovevamo fare certamente meglio con i giocatori che avevamo a disposizione. Turn over? Ho operato pochi cambi stasera, Rolando ha fatto una grande gara, si tratta di un grande giocatore, è una lieta sorpresa. Purtroppo non sono stati i cambi di formazione a determinare il risultato, ma si è sottovalutato l'impegno in generale e questo è molto grave".

Un Christian Maggio lapidario, ha detto la sua nell'immediato dopo partita a Mediaset Premium: "Abbiamo completamente approccio alla partita. Gli avversari hanno sfruttate le occasioni create. Dispiace tanto, si è complicata anche la gara di ritorno: non dico che qualificarci sarà un'impresa, ma quasi. Per domenica abbiamo voglia di riscattarci subito domenica contro la Samp per ora. Poi penseremo alla gara di ritorno".

Marek Hamsik lascia trasparire grande amarezza nelle sue parole, queste le dichiarazioni a Sky: "Sarà difficile recuperare questo risultato in trasferta. E' difficile spiegare cosa è successo oggi, non siamo riusciti a fare goal, invece loro hanno segnato alla prima occasione. Dobbiamo dare il massimo in ogni gara che disputiamo. Cosa ci siamo detti negli spogliatoi? A caldo non discutiamo mai tra di noi, è sempre meglio parlare il giorno dopo a testa fredda. Mazzarri e le parole sul compleanno di Cavani? Non abbiamo fatto nulla di particolare, abbiamo fatto solo gli auguri al Matador".

Lo svizzero Blerim Dzemaili, ai microfoni di Sky, ammette di non aver disputato un buon match: "La mia prova sicuramente non è stata sufficiente. Noi ci abbiamo provato a vincere, ed andremo a Plzen per cercare la qualificazione. Dobbiamo guardarci in faccia e capire cosa è successo. Questa sconfitta ci deve dare la carica per riscattarci, ci dovremo rifare in campionato e lo potremo già fare subito domenica contro la Sampdoria".

Chiudiamo con le parole dell'allenatore del Viktoria Plzen, Vrba, logicamente soddisfatto del risultato: “Sono molto contento per il risultato. Ma non è ancora finita. Ci sono altri 90′ da giocare con tanta intensità. Nel secondo tempo siamo stati più passivi, soprattutto a causa dell’ingresso di Hamsik che ha creato scompiglio. Abbiamo sfruttato gli episodi e siamo riusciti a vincere in un campo difficile".

 

 

 

 

Translate »