RILEGGI LIVE – Seduta pomeridiana ricca di tattica, partitella a reti bianche, tante indicazioni per Sarri

Clicca QUI per aggiornare la pagina.

18:56 – Dopo i consueti esercizi di stretching finale termina la sessione pomeridiana di allenamento.

18:46 – La partitella termina sullo 0-0, sull’ultima azione grande scambio Gabbiadini-Callejon con lo spagnolo che solo davanti a Sepe si è fatto respingere la conclusione dal portiere in uscita bassa.

18:39 – Intanto Tonelli, al termine del suo allenamento differenziato, esce dal campo tra gli applausi del pubblico.

18:34 – Sarri ferma di continuo il gioco per impartire le proprie indicazioni, ancora 0-0 per adesso.

18:24 – Si preparano le porte per la partitella a campo ridotto, così schierate le squadre :

Gialli : Rafael, Maggio, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Allan, Valdifiori, Lopez, Callejon, Dezi, Gabbiadini.

Neri : Sepe, Hysaj, Koulibaly, Luperto, Strinic, Grassi, Jorginho, Hamsik, R.Insigne, El Kaddouri, Dumitru.

18:20 – Si susseguono le varianti tattiche, questa volta viene provata la situazione di palla scoperta con verticalizzazione degli avversari e la difesa impegnata a “scappare”.

18:19 – Tanta tattica quest’oggi a Dimaro, si simula il superamento del metodista e l’uscita alta del centrale difensivo, l’intera squadra accorcia in zona palla per poi recuperarla ed imbastire l’azione d’attacco.

18:17 – Intanto anche il drone fa il suo ingresso sulla scena, un classico ormai degli allenamenti targati Maurizio Sarri.

18:13 – Altra variante tattica, l’azione parte dai collaboratori di Sarri, piazzati lateralmente, centrocampisti e attaccanti scalano verso il lato-palla per recuperare la sfera ed avviare la manovra offensiva che prevede scambi di prima e inserimento laterale del terzino pronto a crossare in area per chiudere l’azione.

18:01 – Gli azzurri, divisi in due gruppi, si sistemano sul campo con il consueto 4-3-3 : Contini in porta avvia l’azione, attaccanti e centrocampisti in movimento per recuperare il pallone e immediata riproposizione offensiva. Sarri da indicazioni continue ad ogni tocco di palla.

17:53 – Parallelamente al gruppo prosegue il lavoro specifico dei tre portieri azzurri con Nista.

17:40 – Gli azzurri sono impegnati nel primo esercizio pomeridiano : slalom palla al piede tra i conetti e calcio verso la porticina piazzata frontalmente.

17:35 – Il Napoli è in campo agli ordini di Maurzio Sarri e dei suoi collaboratori. Gruppo già diviso in gialli e neri, i portieri si dirigono nella metacampo sinistra insieme al preparatore Nista.

17:23 – Ingresso anche per Jorginho e Strinic, in rigorosa tenuta di gioco, così come Hysaj, Koulibaly e Valdifiori.

17:21 – Mentre il gruppo formato da Albiol, Hamsik e Lopez è rientrato negli spogliatoi, De Guzman, Hysaj, Valdifiori e Koulibaly vi si è recato, raggiungendo anche il giovane Tutino alle prese con esercizi di potenziamento muscolare.

17:04 – Lorenzo Tonelli, come di consueto, non si allenerà con il gruppo. Il neo difensore azzurro si è diretto in palestra, salutato dal pubblico presente in tribuna.

16:58 – Anche Omar El Kaddouri raggiunge i compagni in palestra.

16:52 – Albiol, Hamsik e Lopez hanno fatto il loro ingresso in campo dirigendosi immediatamente verso la palestra.

Gentili lettori di Pianetanapoli.it, benvenuti alla diretta testuale della seduta pomeridiana qui a Dimaro del Napoli. I collaboratori di Maurizio Sarri hanno già sistemato conetti, paletti e porticine.

Translate »