Presentazione ritiro estivo Ssc Napoli 2016/2017 in Val di Sole

Gentili lettori di Pianetanapoli.it, benvenuti alla presentazione del ritiro estivo della Ssc Napoli per la stagione 2016/2017 che per la sesta stagione consecutiva si terrà in Val di Sole. In sala stampa è intervenuto il presidente Aurelio De Laurentiis, accompagnato dal responsabile della comunicazione Nicola Lombardo, mentre per la regione Val di Sole sono intervenuti Maurizio RossiniLuciano Rizzi e Fabio Sacco :

 

Maurizio Rossini : “Grazie per l’attenzione che ci dedicate. Siamo contenti di accompagnare il Napoli per il sesto anno di fila, siamo orgogliosi dei sere qui, è un appuntamento storico ma non per questo poco importante, ci avviamo verso la nuova stagione estiva e siamo molto contenti per i risultati sportivi di questa squadra, per il Trentino il Napoli rappresenta una grande opportunità. Questa società, per la sua immagine e per la sua importanza, fa si che il Trentino abbia una visibilità a livello nazionale ed internazionale, e per noi rappresenta un grande prodotto a livello turistico durante il Trentino. La società ci ha comunicato che si tratterà di un ritiro molto lungo, se le cose dovessero andare per il meglio le date dovrebbero essere dal 9 al 30 luglio”.

12980884_1016742528406827_737167321_oAurelio De Laurentiis : “Anche se hanno tagliato molti fondi al Trentino questa terra resta sempre punto di riferimento e spunto per idee importanti. Quest’anno abbiamo la rottura dei campionati europei, che sembrano quasi essere utili solo a mantenere in vita delle federazioni, mentre sui campionati nazionali si passa sopra come un rullo compressore fregandosene di tutta una serie di esigenze, questo è un mio cavallo di battaglia che certamente porterò avanti nei prossimi anni perchè in questo calcio c’è bisogno di un cambiamento in senso democratico e che rispetti tutti i partecipanti. Il silenzio stampa? Lo abbiamo deciso per evitare qualsiasi dichiarazione che possa influenzare la Corte Suprema sul caso-Higuain, questione importantissima per noi, Corte che si riunirà venerdì alle 13. Perchè 3 settimane di ritiro? Non ci sono esigenze di marketing, nel contratto possiamo scegliere di rimanerci dai 15 ai 21 giorni. Per quanto mi riguarda sono contrario ai continui spostamenti, e dato che in Trentino si sta molto bene io vorrei restarci fino all’inizio del campionato; la nostra è una decisione pienamente condivisa da Sarri. Se io fossi già in Champions penserei a delle amichevoli con delle squadre importanti per far divertire i tifosi e fare cassa, ma poi questi avversari potremmo ritrovarceli a gironi e gli daremmo modo di studiarci preventivamente. Se io avessi voluto fare il mercato della Roma lo avrei fatto con i soldi che ho speso per Grassi, ma non avevamo bisogno di sfasciare lo spogliatoio. Ci sono due modi di fare mercato, acquistare per poi rivendere o prendere giovani facendoli crescere e tenermeli. In Trentino ci sarà Sarri? Non ci sono dubbi, voi giornalisti avete fatto un macello ed io mi sono divertito a assistere al tutto”.

Nicola Lombardo : “Se non si dovessero centrare i gironi di Champions direttamente il ritiro inizierebbe il 2 luglio”.

Luciano Rizzo : “Tra tutte le squadre che abbiamo avuto in ritiro il Napoli è stata la squadra che ci ha dato migliori soddisfazioni sotto tutti i punti di vista, soprattutto grazie al presidente De Laurentiis che è un uomo disponibile e capace di dare saggi consigli commerciali. Interessante, inoltre, la proposta del doppio campo, che vorrò sicuramente affrontare”.

 

 

Translate »