RILEGGI LIVE – Dimaro, il racconto della seduta mattutina del Napoli!
11:o5 – La squadra rientra negli spogliatoi, terminata la seduta mattutina.
10:58 – I tifosi in tribuna intonano cori per De Laurentiis : “Vogliamo il tricolore!”.
10:56 – In questo momento l’esercizio prevede la battuta diretta al centro, quest’anno pare che Sarri voglia puntare su Ghoulam come battitore dopo i non eccellenti risultati di Jorginho della passata stagione.
10:53 – Entra in campo anche De Guzman che al solito si allena staccato dal resto del gruppo. Intanto si levano cori contro la società, le notizie che circolano su Higuain non sono certo delle migliori.
10:49 – Cambia l’esercizio, si provano ora i calci d’angolo corti con uno-due e palla al centro.
10:45 – Si scalda il pubblico in tribuna, sale alto l’immancabile “un giorno all’improvviso”.
10:41 – Continuano gli schemi su punizione laterale, Sarri ferma continuamente il gruppo impartendo metodiche disposizioni.
10:39 – Presente a bordocampo anche il dottor Alfonso De Nicola.
10:37 – Pezzo forte di casa Sarri, si provano gli schemi su calcio piazzato con sventagliata sopra la linea difensiva avversaria su cui vengono effettuati blocchi sistematici.
10:29 – Gli azzurri sono ora impegnati nelle triangolazioni su rimessa laterale, palla indietro e immediata restituzione all’esterno che mette al centro per gli attaccanti in area di rigore.
10:27 – Ecco Lorenzo Tonelli entrare in campo e dirigersi immediatamente in palestra. Intanto cambia lo schema offensivo attuato dalla squadra, si prova la “classica” partenza dell’azione da metacampo con palla indietro per il centrale e sventagliata lunga su uno dei due laterali.
10:23 – Indicazioni per tutti da parte del tecnico toscano, Sarri pretende la perfezione dai suoi uomini.
10:19 – Squadre schierate con il 4-3-3, si prova lo sviluppo dell’azione offensiva partendo dalla difesa. Due tocchi al massimo e continuo movimento di tutti i calciatori; ora si che si sentono le urla di Sarri!
10:16 – Terminato il torello, gli azzurri si dividono in due gruppi grazie alle pettorine. Sarri a colloquio con il capitano Marek Hamsik mentre gli azzurri si schierano occupando tutto il terreno di gioco.
10:13 – Si è alzato anche il drone sul cielo di Dimaro, esercitazione tattiche in vista.
10:10 – Maurizio Sarri passeggia affiancando il gruppo impegnato nel torello, mister molto silenzioso in queste prime battute dell’allenamento.
10:04 – Tonelli non è presente sul terreno di gioco, per lui si prevede un’altra seduta differenziata.
10:00 – E’ il momento del torello, Sepe, Chiriches e Jorginho “in mezzo”.
9:55 – I calciatori si dividono nella metacampo destra del campo, dove sono posizionati i paletti. Due azzurri per ogni stazione e a turno prendono palla per poi portarla al compagno piazzato sul paletto successivo.
9:51 – La squadra entra in campo guidato da mister Sarri. Azzurri applauditi ed incitati dalla folla, molto numerosa quest’oggi.
Gentili lettori di Pianetanapoli.it, benvenuti alla diretta testuale dell’allenamento mattutino del Napoli qui a Dimaro. Gli azzurri scenderanno in campo agli ordini di Maurizio Sarri tra pochi minuti. Temperatura molto fredda questa mattina.


