L’avversario – Besiktas: La gara della verità

Il Besiktas incontra il Napoli nella terza giornata del Gruppo B.

Ecco la classifica:

IMG_2681
La Rosa

IMG_2679

Allenatore Şenol Güneş (Trabzon, 1º giugno 1952)

Senol Gunes
In patria ha allenato Trabzonspor, Boluspor, İstanbulspor A.Ş., Antalyaspor, Sakaryaspor e la Nazionale turca, con la quale ha partecipato come commissario tecnico al Mondiale di Giappone e Corea del Sud 2002 e alla Confederations Cup 2003, ottenendo in entrambe le competizioni il 3º posto. In seguito ha fallito la qualificazione agli Europei 2004. Da portiere riuscì a restare imbattuto con la Nazionale dal 1978 al 1979 per 1140 minuti.
Dal 2009 al 2013 ha allenato per la terza volta il Trabzonspor.
Nessun precedente con il Napoli e con Sarri.

 

Formazione tipo

IMG_2680

Punti di forza: Una squadra che non molla mai, anche in trasferta, il Benfica ne sa qualcosa del pareggio al 92′. In questa edizione il Besiktas ha segnato due reti, entrambe su punizione, occhio ai tiri dal limite.

Punti deboli: Per un attacco che produce bene, la difesa è da rivedere. Il pacchetto arretrato non è dei migliori, le imprevedibilità degli azzurri possono essere decisive.

Uomo più in forma: Tra gli uomini da tenere d’occhio c’è sicuramente Ricardo Quaresma. Il trivela ex Inter è il Jolly della squadra turca. Fresco campione Europeo è il trascinatore. Pericolosissimo sui calci piazzati. A Marzo 2014 punì già gli azzurri al San Paolo con la maglia del Porto.

Ricardo Quaresma

Translate »