Koulibaly: “In questo Napoli siamo più consapevoli”

Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, dopo la vittoria sul campo della Real Sociedad è intervenuto al microfono di Sky Sport: “Avevamo voglia di fare bene qua, contro una squadra molto forte e prima in Liga. Abbiamo gestito bene la partita, giocare fuori casa qui era difficile”.

Cosa c’è di diverso rispetto agli anni scorsi con Gattuso? “Siamo più consapevoli. Possiamo fare bene, anche se vinciamo ci mettiamo sempre in discussione per vincere ancora. La Real Sociedad è forte e tutti ci siamo messi a disposizione della squadra. Abbiamo visto un grande Napoli”.

Cos’è cambiato in te rispetto alla passata stagione? Sei tornato ad un gran livello. “L’anno scorso ho avuto una stagione un po’ più difficile, anche se non ho fatto malissimo. Ma sapevo di poter dare di più. Quest’anno il mister mi ha chiesto di tornare al mio livello, mi ha detto semplicemente la verità in faccia e io mi sono messo a disposizione. La stagione è ancora lunga, ci sono tante partite e devo mantenere questo livello. Proverò a farlo con tanto piacere”.

PUBBLICITÀ

Hai mai pensato di chiudere la carriera al Napoli?“Sì, io amo Napoli e Napoli mi ama. E questo è l’importante. Ho ancora tre anni di contratto e io sono tranquillo. Le squadre mi cercano, ma io sono ancora qui. Ci tengo a questa maglia, voglio sudarla per i tifosi. Sono al 100% in questo progetto”.

Questo Napoli è ai livelli di quello di Sarri?“Secondo me possiamo arrivare a quei livelli lì. Il gioco di Sarri era di palleggio, quello di Gattuso è più diretto. Ora stiamo raccogliendo i frutti del lavoro che stiamo facendo. Sono due tipi di calcio propositivi, ma quello di Gattuso è volto a concretizzare subito in avanti”.

Gabriella Rossi

Laurea Triennale in Lettere Moderne conseguita presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, laureanda magistrale Filologia Moderna presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. Mi diverte molto la fotografia, scrivere, andare ai concerti , viaggiare e ovviamente tifare Napoli.

Translate »