KAMBER E HUNZIKER, IL NAPOLI SI INSERISCE NELLA FOLTA CONCORRENZA

Quando la Svizzera vinse il Mondiale U17 nel 2009 contro la favorita Nigeria furono molti a strabuzzare gli occhi. Ovviamente non era un caso fortuito, il calcio giovanile elvetico produce, da qualche anno, giocatori solidi, disciplinati e subito svezzati nei campionati professionistici. Di quella fortunata selezione molti hanno già fatto carriera (Rodrigues; Kasami e Ben Khalifa), altri sono in rampa di lancio (Seferovic, Siegrist e Xhaka), ma il fatto certo è che a livello europeo i rossocrociati sono diventati una certezza e gli scout fanno a gara per trovare posto sulle tribune. Calciomercato.com, in esclusiva, puo' delineare il profilo dei due talenti più fulgidi dell'U16 svizzera, già finiti nel mirino dei club italiani.

Robin Kamber: Interno di centrocampo di qualità che con la nazionale di mister Moser ha segnato sia contro l'Austria il 9 novembre sia nelle due sfide contro l'Italia dello scorso settembre.

FC Basel 1893 U16; Svizzera U16; Data di nascita: 15.02.1996; Età: 15; Ruolo: Centrocampista di sinistra.

Nicolas Hunziker: Attaccante fortissimo e duttile, è finito sui giornali di mezzo mondo per l'interessamento del Liverpool e del Napoli. Calciomercato.com conferma e rilancia: Barcellona, Udinese e Arsenal hanno puntato i fari sul talento del Basilea, che farà di tutto per trattenerlo e rivenderlo solo tra qualche anno. Vale già più di un milione di euro, ma prima che sia troppo tardi (vedi caso Shaquiri) le italiane dovrebbero mettere mano al portafogli per questo giovane talento elvetico.

FC Basel 1893; Data di nascita: 23.02.1996; Età: 15; Posizione: Attaccante.

a.f.  Fonte: Calciomercato.com

Translate »