Insigne vs Sansone : prima d’autore

sansone-sassuoloI due fantasisti di Napoli e Sassuolo sono i protagonisti del nostro primo “duello” stagionale.

 

 

Il silenzio delle strade rese polverose dal caldo afoso è lo specchio di un’estate che, volgendo al tramonto, registra l’attesa ormai spasmodica per l’inizio della nuova stagione calcistica.  I divani, le sciarpe, le radio e le tv,tutto è pronto, e Pianetanapoli anche quest’anno vi accompagnerà con il suo “duello”: 38 appuntamenti tutti da vivere, a partire dal primo, che andrà in scena domenica sera al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, l’esordio stagionale del nuovo Napoli di Maurizio Sarri contro il Sassuolo, e per l’occasione a sfidarsi saranno i due fantasisti, Lorenzo Insigne e Nicola Sansone.

TECNICA – Insigne : 9 – Sansone : 8.5

Deliziosi ogni qual volta accarezzano la sfera, artisti del pallone capaci di giocate dall’elevatissimo coefficiente di difficoltà.

TIRO – Insigne : 8 – Sansone : 8.5

Entrambi in grado di trovare traiettorie spettacolari, da poco Lorenzo ha allargato il suo repertorio rispetto al tiro a girare, specialità della casa; si fa dunque preferire, leggermente, l’attaccante neroverde.

ASSIST – Insigne : 9 – Sansone : 7.5

Si difende egregiamente Sansone, ma non c’è partita con il folletto di Frattamaggiore, vera manna dal cielo per i suoi compagni del reparto avanzato.

SENSO DEL GOL – Insigne : 6.5 – Sansone : 7

Dal ritorno in maglia azzurra mai grandi numeri in fase realizzativa per Lorenzo, che potrà solo migliorare anche in considerazione della nuova posizione; anche in questo caso i numeri pendono leggermente dalla parte di Sansone, più avvezzo a trovare la via della rete.

PROPENSIONE AL SACRIFICIO – Insigne : 8.5 – Sansone : 8

Attaccanti si ma sempre pronti a rientrare, aiutare, difendere. Esemplari sotto questo punto di vista.

TOTALE – Insigne : 41 – Sansone : 39.5

Il nostro duello lo vince Lorenzo Insigne, chiamato alla stagione del riscatto dopo il terribile infortunio giunto nel momento migliore della sua carriera, fermando l’ascesa a leader dei partenopei che ora non può far altro che riprendere a tutta velocità.

 

Translate »