Insigne vs Dionisi : esterni per caso

DionisiI due attaccanti di Napoli e Frosinone sono i protagonisti del nostro duello.

Se è vero come è vero che nel calcio i numeri ancora contano qualcosa, chiamarli semplicemente “esterni” è riduttivo. Anche perché, in generale, nemmeno il tempo di accentrarsi che sparano bordate devastanti sulle quali spesse volte ai portieri non basta qualche preghiera. Frosinone-Napoli è l’ultima del girone di andata, e per il nostro duello si sfideranno i due attaccanti che agiranno sul lato mancino, Lorenzo Insigne e Federico Dionisi.

TECNICA – Insigne : 9 – Dionisi : 7.5

Più che discreto il tocco di palla dell’attaccante ciociaro, ma in parecchi, confrontandosi con Insigne, devono cedere di schianto : Lorenzo è la poesia del calcio.

TIRO – Insigne : 8.5 – Dionisi : 8

Conclusioni al fulmicotone, a girare (spesso) o di potenza (qualche volta), i due scatenano il panico quando si accentrano e mettono nel mirino i tre legni avversari.

ASSIST – Insigne : 9 – Dionisi : 8

Numeri impressionanti per Insigne, da sempre la felicità dei suoi compagni di reparto per i suoi illuminanti suggerimenti. Buona propensione all’assist anche per Dionisi.

SENSO DEL GOL – Insigne : 8 – Dionisi : 8.5

Un fondamentale nettamente in crescita per il 24 azzurro, andato in gol già 9 volte in questa stagione. Mezzo voto in più, comunque, a Dionisi, uno che da sempre ha i 10-11 gol in canna a fine stagione.

TOTALE – Insigne : 34.5 – Dionisi : 32

Un confronto impari che rispecchia la differenza complessiva di qualità tra le due squadre, il duello se lo aggiudica Lorenzo Insigne, pronto a guidare la squadra in una trasferta da cui sarà obbligatorio tornare con i tre punti!

Translate »