Il ‘Graffio’ di Corbo: “Higuain, il presidente comanda il gioco”

Fa notizia il silenzio del presidente sulla clausola: 30 giugno o 31 luglio? De Laurentiis tiene per sé la verità. Vuole mantenere la posizione migliore sul caso Higuain: è lui che dà le carte. La Juve e il lunatico bomber devono rassegnarsi e attendere.
Il contratto è in una cassaforte della Filmauro. Quella data è nota al presidente, all’ad Chiavelli e alla famiglia Higuain.
Ufficialmente la scadenza è un mistero, ma tutto sembra ora più chiaro grazie all’astuto riserbo del presidente. La sicurezza di ADL si spiega con la ripresa dei suoi pieni poteri contrattuali. La clausola è probabilmente scaduta, quindi può decidere solo lui la destinazione di Higuain. Ma gli conviene far pensare che sia ancora valida per tenere lontana la Juve e altissimo il prezzo. Se Agnelli vuole, deve svenarsi per Higuain, riversando quasi tutto il bottino del Manchester United in arrivo dall’Inghilterra per Pogba. Cara Juve, prendere o lasciare.
Higuain è più che mai ingabbiato: ha tre soluzioni. Tornare a Napoli, a testa bassa. Andare all’Arsenal, se il club inglese ha già scartato Icardi. Credere, infine, in un’eventuale follia della Juventus: acquistarlo per 94 milioni, a 29 anni. Operazione da 160 tra acquisto e ingaggio quadriennale.
P.S.: In attesa di conoscere il parere degli amici su questa ricostruzione, li invito a riportare subito i toni del confronto di opinioni al garbo e al rispetto reciproco che sono stati il successo del blog. Il “Graffio” è un appuntamento di civiltà.

(Antonio Corbo, Il Graffio, La Repubblica Napoli)

Translate »