Hamsik: “Volevamo il passaggio ai quarti”. Benitez: “Firmerei subito per una finale italiana”

Le voci dei protagonisti direttamente dagli spogliatoi

Marek Hamsik, centrocampista del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium commentando il passaggio ai quarti di Europa League: “E’ importante, penso che era quello che volevamo. Primo passo lo abbiamo fatto, adesso vediamo cosa arriva. E’ sembrata facile perché abbiamo giocato bene la partita, ci è mancato un gol per essere più tranquilli, ma è andata bene. A Verona ci è mancato il giusto approccio, stasera abbiamo avuto la giusta concentrazione e si è visto. Non è mai facile giocare in Europa fuori casa, il Napoli ha dimostrato che ce la può fare. Siamo una buona squadra, abbiamo bisogno di tutta la rosa. Anche oggi abbiamo fatto tre cambi che ci hanno aiutato nel corso della gara. Va bene così”.

Rafa Benitez, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium: “Non era facile questa trasferta ma l’approccio della squadra è stato quello giusto. Abbiamo creato tante occasioni e non abbiamo subito reti, più volte potevamo approfittare delle ripartenze avute. L’idea questa sera era di essere offensivi per cercare il gol e non di chiuderci in difesa per non subire. Il cammino sarà lungo e vogliamo andare avanti, non sarà facile una finale italiana ma se fosse possibile firmerei subito”.

Manolo Gabbiadini, attaccante del Napoli, commenta la qualificazione ai microfoni di Mediaset Premium: “Ci tenevamo molto a passare. Vogliamo restare in gioco su tutti i fronti. E’ stata una partita difficile, ma l’abbiamo gestita bene. A me va bene qualsiasi posizione, è assolutamente indifferente. Mi piace giocare dovunque. Cambiando squadra, ho cambiato allenatore e modulo, quindi è completamente diverso. Sono stato bravo io ad adattarmi ed i miei compagni mi hanno aiutato. Con Mihajlovic si faceva un modulo diverso, quindi non sono paragonabili. Non ascolto quello che dicono da fuori, o quello che dicono in tv o scrivono sui giornali. Io guardo avanti, guardo alla mia squadra e penso solo a lavorare”.

Translate »