Giudice Sportivo: Koulibaly e Lichtsteiner squalificati per Juve-Napoli

Dopo la 17a giornata di Serie A, ecco le decisioni del giudice sportivo Tosel che ha squalificato ben 13 calciatori per il prossimo turno.

Una giornata di squalifica per  Kalidou Koulibaly, Stephan Lichtsteiner che salteranno il big match di sabato 23 maggio allo Juventus Stadium tra la Juventus e il Napoli. Gli altri undici calciatori fermati per un turno sono: Giacomo Bonaventura (Milan), Alessandro Diamanti (Fiorentina), Jesus Joaquin Fernandez “Suso” (Milan), Carlos Carmona, Mauricio Pinilla e Giulio Migliaccio (Atalanta), Ivaylo Chochev (Palermo), Thomas Heurtaux (Udinese), Nikola Maksimovic (Torino), Simone Missiroli (Sassuolo) e Simone Verdi (Empoli).

Il giudice sportivo ha anche sanzionato l’Inter con l’obbligo di disputare una gara con il secondo anello verde della Curva Nord privo di spettatori,”disponendo che l’esecuzione di tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella comminata per la nuova violazione”. Il provvedimento si è reso necessario dopo i cori razzisti contro Paul Pogba nel corso della gara dello scorso sabato contro la Juventus.

Ammenda di 15.000 euro alla Roma, a titolo di responsabilità oggettiva, per utilizzo reiterato da parte di un componente della panchina, nel corso del primo tempo della gara con l’Udinese, di una apparecchiatura ricetrasmittente.

Antonio Lembo

Laureato in Ingegneria Elettronica nel 1999 e Giornalista Pubblicista dal 1996 grazie all'esperienza formativa in Rotopress.

Translate »