Ghoulam a KK:”Siamo una famiglia!L’anno prossimo proveremo a realizzare il sogno scudetto”.

Faouzi Ghoulam ha rilasciato un’intervista a Walter De Maggio su radio Kiss Kiss Napoli.

Vorrei partire da Torino-Napoli,la sensazione di una squdra che gioca a memoria ed il miglior calcio in Europa ed in Italia,è una mcchina perfetta il Napoli?Noi facciamo la nostra  partita,potevamo chiuderla nel primo tempo,ma ci siamo riusciti nel secondo”.

L’ho definita un’orchestra perfetta che ha tre tenori,Callejon,Mertens e Insigne,con loro può sempre succedere qualcosa.”Siamo contenti di avere tre giocatori forti come loro,senza dimenticare tutti gli altri come Hamsik;Diawara,Rog e Zielinsky,insieme agli altri che sono stati un po di più in panchina come Pavoletti e MIlik”.

Un gruppo così unito e determinato non l’ho mai visto,nonostante la vittoria della Roma con la Juve ci credete ancora?”Speriamo sempre di qualificarci direttmante in Champions,ci proveremo fino alla fine,domenica speriamo di chiudere in bellezza il campionato in casa”.

E’ ancora possibile il secondo ma anche il primo,ci credete ancora?”Proveremo a dare il massimo e a vincere le ultime due partite del campionato,poi vedremo cosa accadrà.Dobbiamo pensare alla prossima per chiudere bene al San Paolo.

Che partita sarà con la Fiorentina?”Vogliamo fare una grande gara contro una grande squadra,proveremo a divertirci soprattutto per il nostro pubblico che se lo merita”.

Sei nella top-five dei terzini assistman.”Sono molto contento,per gli assist questa è stata la mia migliore stagione,sono a 9,e se serve a far vincere la squadra sono contento,ma il mio lavoro è difendere”

Albiol e Callejon hanno detto che vincere lo scudetto sarebbe come vincere il mondiale,sarebbe fantastico.”Ne parliamo ma non possiamo immaginare,sarebbe una cosa incredibile!L’anno prossimo daremo il massimo e vedremp cosa succederà,sentiremo la spinta di un’intera città”

Se confermato tutto il gruppo potrete provarci,non ci sono più dubbi, siete tra i più forti in Serie A.”L’importante è vincere le ultime partite per mettere le basi per l’anno prossimo,e comincire così il nuovo campionato,in casa e fuori”.

C’è stato un patto: vincere contro Torino,Fiorentina e Sampdoria.”La cosa importante è raggiungere obiettivi come il record dei punti,dopo quello dei gol,e dare il massimo per l’anno prossimo”.

Una squdra così matura è pronta a guardare con ottimismo il futuro,anche con un competitor come la Juve.”Si,lavoriamo tantissimo con tutto lo staff tecnico,che dobbiamo ringraiare,e ci danno tanta fiducia tutta la settimana per ottime prestazioni la domenica”.

I tuoi compagni hanno detto che il più simpatico è Pavoletti,si è integrato bene ?”Si,è il più “Pazzo” della squadra ed è veramente una bella persona e un buon giocatore,lo ringraziamo per tutte le sue qualità,servono affinchè tutto il gruppo lavori bene in armonia,siamo una famiglia.”

Ho letto una dichiarazione di tua moglie,state molto bene a Napoli.”Chi arriva a Napoli piange due volte,quando arrivi e senti la pressione,ma è una città meravigliosa,soprattutto l’attaccamento alla squadra”

Lo scudetto manca dal ’90 e si festeggiò per una settimana.”E’ come un sogno,e  a volte diventano realtà,ma viverlo dal vivo sarebbe molto più bello che sognarlo,proveremo a farlo per la città e tutti i tifosi”

Chi è il terzino sinistro più forte della storia?”Per me Evra al Manchester era il migliore al mando,e ce ne sono tanti altri,come Roberto Carlos e Marcelo.Io devo lavorare e migliorarmi ancora tanto”.

C’è rammarico per non aver vinto lo scudetto quest’anno?Certo  che c’è,vogliamo vincere non solo per noi ma anche per i tifosi napoletani,voglio bene a tutti i rifosi,l’importante è impegnrsi al massimo per la magli,il loro sostegno per noi è fondamentale”.

Ho un mio pensiero,questo gruppo è molto unito e merita di essere sostenutp l’anno prossimo dalla prima all’ultima partita,qualcosa si può fare.”Ovviamente,qualcosa dovremo fare anche noi,far venire la gente allo stadio e vincere con loro,Speriamo…”

Emanuele Ranzo

Appassionato di calcio, iscritto alla facoltà di giurisprudenza, ex arbitro, ama la lettura, la politica ed il cinema. Alla sua prima esperienza giornalistica

Translate »