EUROPA LEAGUE: QUANTI AVVERSARI BLASONATI SFIDERANNO IL NAPOLI NELLA PROSSIMA COPPA UEFA

EUROPA LEAGUE: QUANTI AVVERSARI BLASONATI SFIDERANNO IL NAPOLI NELLA PROSSIMA COPPA UEFA src=

La prossima Europa League sarà una piccola coppa campioni visto che vi parteciperanno squadre che negli ultimi hanno albergato nella massima competizione continentale. Il Napoli non sarà teste di serie e potrebbe correre il rischio di incontrare anche subito nel preliminare di metà agosto una delle squadre sotto indicate.

Inghilterra: Parteciperanno il Manchester City miliardiaro di Mancini e Tevez, il glorioso Aston Villa, il deludente ma sempre fortissimo Liverpool di Gerrard e Torres, unica squadra più abbordabile il retrocesso Portsmouth ma finalista di coppa. 

Spagna: Le participanti spagnole sono il Maiorca che ha conteso al Siviglia fino all' ultimo minuti il quarto posto, la sorprendente terza squadra di Madrid ossia il Getafe e l' Atletico di Aguero campione in carica. 

Germania: Le partecipanti teutoniche sono il Bayer Leverkusen che per mesi è stato in testa alla Bundesliga, quindi il Borussia Dortmund dove nel suo stadio è sempre difficile giocare per il calore dei suoi tifosi ed infine il piu' abbordabile Stoccarda, squadra contro cui il Napoli ha vinto il suo unico trofeo europeo

Francia: Le tre squadre francesi sono avversarie molto pericolose, il Lille dei giovani, la sorpresa Montepellier squadrà in cui giocava Laurent Blanc prima di venire a Napoli e il più famoso Psg che ha vinto la coppa di Francia.

Olanda: La terra d' Orange fornisce alla Europa League il forte Psv Eindhoven che in questi anni ha fatto sempre la Champions, L'Az Alkamar di Pellè appena l'anno scorso campione d' Olanda e l'abbordabile Heracles

Portogallo: Nella terra di Mou il campionato ha date sorprese, in Champions vanno Benfica e Braga, cosi che in Europa League ci vanno i forti e blasonati Porto e Sporting Lisbona, soprattutto la squadra di Oporto è stata una habituè della Coppa Campioni anche con buoni risultati nell'ultimo lustro. Unica squadra abbordabile è il modesto Chaves.

Turchia: I difficili campi turchi saranno insidiosi per tutti soprattutto se in Europa League vi sono le forti di organico e di tradizione Besiktas e Galatassaray, non da sottovalutare nemmeno la trasferta in Anatolia contro il Trabzonspor.

Grecia: Anche nella terra ellenica vi sono squadre blasonate che partecipano alla Europa League, trattasi dell' Olimpiakos, dell' Aek Atene e dell' Aris Salonicco squadra dove quest' anno ha giocato Mirco Savini

Romania: Nella terra di Dracula all' Europa League parteciperanno il glorioso Steatua Bucarest, il Timisoara e il Vaslui 

Scozia: Nella terra di Braveheart possibile la trasferta di Edimburgo contro l' Hibernian, nelle Higlands contro il glorioso Dundee United o nel sud contro gli arancioni del Morthwell.

Belgio:Nel campionato belga si sono qualificate una squadra di buon livello e tradizione europea come il Bruges, il Gent squadra delle Fiandre e gli sconosciuti ragazzotti dello STVV

Russia: Infine tra i campionati divenuti piu' importanti in Europa ossia il campionato russo vi saranno a partecipare il Cska Mosca solo due anni fa vincitore della medesima competizione sotto il nome di Coppa Uefa e la squadra dei ferrovieri di Mosca ossia il Lokomotiv   

Translate »