È un Napoli forza 5, Midtjylland travolto

Gli azzurri sono una macchina da goal, Reina spettatore non pagante

Napoli a punteggio pieno nel girone,e matematicamente primi. Partita senza storia, primo goal di El Kaddouri che sfrutta un lancio lungo e al volo la mette in rete. Il raddoppio non tarda ad arrivare, Gabbiadini sfrutta un parapiglia in area e a porta spalancata butta il pallone in fondo al sacco. Napoli sazio? Macché! Gabbiadini ancora una volta sfrutta alcune indecisioni nell’area avversaria, e mette a quota 3 i goal degli azzurri. Everest da scalare per i danesi, il Midtjylland non è mai pericoloso e prima frazione di gioco a senso unico. Secondo tempo che si apre con lo stesso copione del primo. Napoli subito all’arrembaggio, e arriva anche il quarto goal che porta la firma di Christian Maggio, bella la sgroppata vecchio stile del terzino, che caparbiamente arriva fino in fondo mettendo la palla in fondo alla rete. Per il Napoli entrano Callejon,Allan e Hysaj per Insigne,Hamsik e Strinic. Gabbiadini flirta varie volte con Callejon, provando tanti scambi e tiri in porta, ma la difesa danese sembra tenere, anche fortunatamente questa volta. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo arriva la manita azzurra, Callejon tutto solo in area, stacca indisturbato e mette a segno il suo timbro nel match. Azzurri che provano più volte a segnare il sesto goal con scarsa fortuna, così finisce la 4ª partita della fase a gironi. Napoli perfetto, 16goal fatti e ben 1 subito. Staccato così il pass per i sedicesimi di Europa Legaue che si giocheranno a febbraio. Se queste sono le premesse, dobbiamo aspettarci una squadra che può darci tante soddisfazioni.

IL TABELLINO
Napoli (4-3-3): Reina ; Maggio , Chiriches , Koulibaly , Strinic (24′ st Hysaj ); David Lopez , Valdifiori , Hamsik (8′ st Allan ); El Kaddouri , Gabbiadini , Insigne (12′ st Callejon ). A disp.: Gabriel, Albiol, Jorginho, Higuain. All.: Sarri .
Midtjylland (4-2-3-1): Andersen ; Romer , Banggaard , Sviatchenko , Novàk ; Hansen (1′ st Urena ), Sparv ; Olsson (24′ st Sisto ), Poulsen , Royer ; Onuachu (17′ st Pusic ). A disp.: Raahauge, Lauridsen, Duelund, Rasmussen. All.: Thorup .
Arbitro: Bastien (Francia)
Marcatori: 13′ El Kaddouri, 23′ Gabbiadini, 38′ Gabbiadini, 9′ st Maggio, 32′ st Callejon
Ammoniti: Lopez (N)
Espulsi: nessuno

 

 

Translate »