Dimane è comm ajere, ma je ce credo!

Il buongiorno ai lettori azzurri con l’attualità di giornata 
“Dimane è comm ajere, ma je ce credo”. Recita il testo di Eduardo De Crescenzo, che invita tutti a crederci, anche se la Juve dovesse vincere ancora, proprio come “ieri”.

Chi infatti sperava in una debacle bianconera, dal 31 ottobre la sta ancora aspettando. Quella vittoria nel derby allo scadere, ha dato nuova linfa alla Juventus, che da allora ha costruito un filotto di vittorie assurde, ben 18 su 19. Domenica c’è proprio il derby di Torino, un girone dopo.

Maurizo Sarri dice che i suoi calciatori non debbano vedere le partite della Juve, e dall’altra sponda Evra, risponde di non interessarsi nemmeno a cosa faccia il Napoli. In poche parole sembra che le due squadre facciano due campionati separati. Ma sotto sotto lo sappiamo bene che le due squadre si studiano e si “gufano” a vicenda.

Nove sono le partite partite che mancano al termine della stagione, la più combattuta degli ultimi anni. Ventisette sono i punti in palio. Tre è la distanza che separa la Juventus dal Napoli, non sono tantissimi anzi, ma con una squadra super come i bianconeri, sembrano un abisso. Il Napoli sta facendo un campionato eccezionale, ma deve farsi trovare pronto in caso di passo falso. Sognare e sperare non costa niente.. JE CE CREDO!

Translate »