Di Francesco: “Abbiamo fatto un ottimo precampionato, Napoli forte in verticale ma noi cercheremo di sovvertire pronostico”
Sarri dice che il Sassuolo, che gioca quasi a memoria, è l’avversario peggiore con cui il suo Napoli in costruzione potesse cominciare. Sta di fatto che i neroverdi con i partenopei non hanno mai vinto, i precedenti sono quattro, un pareggio e tre sconfitte. E Di Francesco sa bene che per i suoi non sarà una passeggiata: “Ci troveremo davanti un avversario difficile – afferma il mister – Ci aspettiamo di fare una grande partita, da cui deve venire un ottimo risultato. Ma ricordiamoci che il Napoli ha lottato per la Champions fino all’ultima giornata lo scorso anno. L’allenatore è un altro, ma ha a disposizione ottimi giocatori che possono decidere la partita in ogni momento, giocando in verticale possono mettere in difficoltà. Sarri non ha avuto ancora tanto tempo, ma ho visto le amichevoli e si vede già la sua mano. Sulla carta loro hanno maggiori possibilità, mi auguro che il campo dia un responso diverso”.
Sulla preparazione e lo stato di forma dei neroverdi, il tecnico pescarese commenta: “Non so dare una percentuale, ma abbiamo fatto un ottimo precampionato e disputato partite vere come il Trofeo Tim, il Villarreal e la Coppa Italia che ci hanno permesso di migliorare la condizione fisica. C’è ottimismo. Poi è ovvio che il campionato è altro”.
Ci sono grandi aspettative, sui giornali si pronostica un Sassuolo tra le prime dieci in classifica: “Non leggo i giornali – risponde Di Francesco – le chiacchiere le porta via il vento. Siamo al terzo anno in serie A, dobbiamo crescere, crescere, crescere. Abbiamo tanti giovani che devono farlo”.
Sulla formazione come al solito nessuna indicazione: “Ho varie soluzioni, soprattutto davanti, ho tanti giocatori che possono partire dall’inizio, devo solo scegliere, la notte porta consiglio, sceglierò. Il mercato? Abbiamo preso giocatori che possono fare bene nel mio gioco e nella categoria”.
Questo per Di Francesco sarà il quarto campionato col Sassuolo: “C’è sempre grande emozione. Sono contentissimo che la presentazione della squadra sia stata fatta a Sassuolo, abbiamo un grande senso di appartenenza verso la città. Le chiavi della città anche a me? Aspettiamo qualche anno, se dovesse accadere significa che il Sassuolo avrà fatto grandi cose, me lo auguro”.
tuttosassuolo.com