ARONICA:"IL RINVIO DI NAPOLI-JUVENTUS UN ATTO DOVUTO"

Il difensore azzurro, diventato uno dei punti fermi della squadra di Mazzarri in questo primo scorcio di stagione, è tornato sulle polemiche delle ultime ore per il rinvio di Napoli-Juventus: "È stato un atto dovuto ed una misura preventiva alla luce di quello che era accaduto in mattinata. Io credo che ci sia poco da polemizzare quando in gioco ci sono le vite umane». Poi ha voluto ricordare lo score del Napoli successivo alle partite di Champions: «Dopo Manchester abbiamo battuto il Milan, dopo il successo sul Villarreal abbiamo vinto a San Siro con l'Inter. Quindi, in virtù di questi risultati, anche per sdrammatizzare con un po' di ironia, dico che è la Juve a dover essere contenta del rinvio".

FUTURO… – Aronica, alla presentazione di "Napoli 8 1/2", libro sull' 85° anniversario del Napoli, ha poi parlato del presente del Napoli e del suo futuro: «Voglio chiudere la mia carriera a Napoli. Ho trascorso al Sud gran parte della mia carriera ma Napoli è una piazza speciale perchè indossare questa maglia e giocare al San Paolo ti regala una carica ed un'emozione che non trovi da nessuna altra parte. Auguro a tutti i calciatori di indossare almeno una volta nella vita questa maglia".

…E PRESENTE – L'ex reggino ha chiuso sul momento attuale del Napoli: "Alla base di questi successi c'è la bravura del presidente De Laurentiis che ha investito e creduto in questo progetto. Nel Napoli ci sono dei campioni ma soprattutto un grande gruppo molto unito. Questo è anche merito di Mazzarri che ci ha responsabilizzati facendoci capire che quando si gioca per questa maglia bisogna sempre dare il massimo. Personalmente spero di poter finire qui la mia carriera, con l'augurio di poter scrivere una appendice importante a questo libro".

(Corriere Dello Sport) (Umberto Tessier)

Translate »