DE ROSA: "FERRARA HA TOCCATO I TASTI GIUSTI NELLA SAMP. NON MI SORPRENDE IL BUON INIZIO DEL NAPOLI"
L'ex difensore del Napoli Gaetano De Rosa ha parlato della sfida in programma domenica tra gli azzurri e la Sampdoria in un'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb:
"Il Napoli non mi sta affatto sorprendendo, in questi anni ha fatto un grande lavoro step by step e sta solo raccogliendo i frutti di questo. In questa stagione può dire veramente la sua per lo scudetto insieme alla Juventus, può fare un campionato da protagonista. Del resto il torneo è molto equilibrato, occorrerà vedere come reagirà anche l'ambiente quando ci sarà un calo fisiologico".
Il prossimo avversario sarà Ciro Ferrara: per lui sarà un match dalle grandi emozioni
"Lui non ha solo ricordi da giocatore del Napoli, ma ha le sue radici. E' legato molto alla città dove è cresciuto quindi a livello emotivo sarà una partita non semplice. In ogni caso parliamo di un grande professionista e certe tensioni durante la partita svaniscono".
Ti aspettavi una sua partenza del genere a Genova?
"Mi ha sorpreso perchè in breve tempo ha toccato i tasti giusti per far dare il massimo alla sua squadra ma quanto alla sua bravura non ho mai avuto dubbi. Lui ha avuto solo la sfortuna di trovarsi nel momento e nel luogo sbagliato quando ha iniziato la carriera alla Juventus ma le sue capacità sono veramente importanti".
V.G. (tuttomercatoweb.com)