DE LAURENTIIS: “IMPENSABILE BATTERE LA JUVE”; MARINO: “PENSAVO A DUE PUNTI TRA BOLOGNA E JUVE”; REJA: “CI ABBIAMO PROVATO”
Torino. E’ la volta della Juventus, è la partita tanto attesa; il Napoli ci arriva con il morale alto dopo la vittoria di Bologna, la Juventus con la volontà di allungare il passo e tenere distante il pericolo partenopeo che oggi, è anche il pericolo play-off.
Tutti presenti tra Marino e De Laurentiis, non si può dire lo stesso, ancora una volta, per la sala stampa dove il primo a parlare è il Direttore Generale azzurro Pierpaolo Marino: “In verità avevamo ipotizzato di portare a casa due punti tra Bologna e Juventus, invece ne abbiamo portati a casa tre con una vittoria e una sconfitta. Bisogna credere al secondo posto perché se non pensassimo a questo obiettivo si rischia anche di trovarsi fuori dai play-off; tutto sommato sono orgoglioso della prova offerta dalla squadra, non pensavo che potessero tenere in questo modo”.
Velocemente si lascia la parola al tecnico Edy Reja: “Quando la Juve decide di accelerare diventa un grosso problema, ha giocatori di qualità internazionale e quando gente come Nedved, Del Piero e Camoranesi decidono di affondare creano problemi a tutti. Noi comunque, abbiamo disputato un ottima gara, hanno retto benissimo sul piano fisico un po’ tutti, anche Dalla Bona e Savini. Abbiamo preparato la gara nel tentativo di giocare sugli esterni con Dalla Bona e Grava a destra e Savini, Bogliacino sulla sinistra, ma non ci hanno permesso di arrivarci e visto che centralmente la difesa juventina presenta Boumsong e Chiellini che sono due bestie fisicamente diventa difficile. Adesso ci catapultiamo alla gara con il Pescara, sperando che Sosa faccia centro visto che negli ultimi tempi c’è andato molto vicino, anche oggi ha colpito il palo e pensandoci bene tra quel palo e la traversa di Domizzi c’è un po’ di dispiacere, sarebbe stato bello riaprire la gara nel finale”
Dopo le parole del tecnico, ecco quelle del presidente De Laurentiis, l’aria è sempre distesa: “Pensavo a due punti ed invece ne sono arrivati tre in queste due partite; oggi ho visto una squadra tonicissima e molto fisica dove Gatti ne ha beccate da tutte le parti ma è stato bravissimo, credevo che la squadra fosse scarica mentalmente, me così non è stato e questo mi da orgoglio poi, non si può pensare di battere la Juventus, fatto sta che ci abbiamo provato e già questo può bastare”
Insomma, da Torino si torna a casa con una sconfitta, ma si parla della Juventus e quindi, ci sarebbe ben poco da dire…