David Lopez:”Tutti i napoletani vivono di calcio, l’entusiasmo in città è unico”

David Lopez, ex calciatore partenopeo ora in forza all’Espanyol, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della radio spagnola Cope: “Il Napoli è la squadra più importante del Sud, trovi napoletani ovunque in Italia. I tifosi vivono di calcio, anche le persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese fanno sacrifici per acquistare i biglietti e vedere le partite. Quando le cose vanno bene l’entusiasmo che c’è in città è unico”.

Per il Real Madrid è un sorteggio facile? “Assolutamente no, non bisogna sottovalutarlo. Vi sorprenderà, Sarri lavora bene, ogni calciatore con lui dà il massimo e in questo periodo tanti azzurri stanno vivendo il miglior momento della carriera”.

Su Milik: “Aveva iniziato benissimo, mi ha sorpreso il suo ottimo inizio e l’infortunio ha sicuramente penalizzato la squadra”

Gara speciale per Albiol e Callejon. “Sono arrivati a un livello altissimo, con Sarri credo siano giunti al top. Callejon aiuta tantissimo in difesa e questo al mister piace, mentre Raul è bravissimo anche ad iniziare l’azione”.

Sul San Paolo: “E’ uno stadio che spinge tanto, ha la pista d’atletica ma quando ci sono partite importanti si fa sentire, i rivali lo soffrono, avere il match di ritorno in casa sarà un bel vantaggio”.

Su Maradona : “Sembra incredibile, ma Diego è ancora ovunque laggiù. La maglia numero 10 è stata ritirata e se per strada parli con qualcuno di lui inizia a farti vedere i suoi video…”.

La Juve è l’unica italiana che può davvero aspirare a vincere la Champions? “E’ ancora un passo avanti ai suoi rivali italiani a livello economico, si è visto con il caso Higuain che è stata una prova di forza”.

Translate »