Dall’Inghilterra: City, se salta Jorginho pronte tre alternative

Secondo quanto riportato dal Mirror, tabloid inglese, il Manchester City avrebbe fatto un sondaggio per Mateo Kovacic, in attesa di certezze sull’affare Jorginho. I campioni d’Inghilterra hanno l’accordo con il giocatore da settimane, ma continuano a trattare con il Napoli.

Kovacic, nazionale croato del Real Madrid, è uno dei centrocampisti nella lista delle alternative dei Citizens in caso che sfumasse la trattativa con il Napoli, insieme a Miralem Pjanic della Juventus e a Mario Lemina, in forza al Southampton. Il 24enne è a Madrid dal 2015, ma non è mai riuscito a trovare abbastanza spazio e vuole andarsene.
Il City sta valutando immediatamente un “piano B” poiché una delle priorità di Pep Guardiola per il mercato estivo è proprio l’acquisto di un centrocampista.

Questo cambio di rotta è sicuramente influenzato dai movimenti del Chelsea, che nel frattempo sta cercando di chiudere per l’ex allenatore del Napoli Maurizio Sarri, molto interessato a condurre con sè Jorginho in Inghilterra.

Andrea Mallardo

Studente di scienze politiche, iscritto alla associazione italiana arbitri. Segue il Napoli con passione e oggettività. Ha come diversivi il viaggio e lo scrivere. È alla sua prima esperienza come giornalista sportivo

Translate »