COSMI:”…OGGI C’E’ STATO UN ARBITRAGGIO VECCHIO REGIME… ; REJA:” I GIOCATORI CHE SUBENTRANO SONO SEMPRE DETERMINANTI…"

COSMI:”…OGGI C’E’ STATO UN ARBITRAGGIO VECCHIO REGIME… ; REJA:” I GIOCATORI CHE SUBENTRANO SONO SEMPRE DETERMINANTI…" src=

Cosmi evidentemente soddisfatto della prova ma non della sconfitta ha messo in dubbio l’operato dell’arbitro: ” Ora con questa classifica i play off sono in pericolo ma soprattutto perché nell’aria c’è qualcosa che preme affinché questo si verifichi. Oggi c’è stato un arbitraggio vecchio regime che tende a favorire le squadre più importanti; tutti si preoccupano del Napoli che deve andare in serie A e nessuno del Brescia che potrebbe ambire ai play off e questo mi da molto fastidio.  Abbiamo giocato novanta minuti ad alto livello dominando la partita ma abbiamo peccato di lucidità sotto porta; è la prima volta nella mia carriera che mi capita di perdere una partita contro una squadra che non ha mai tirato in porta, il goal del Napoli non può certo considerarsi un tiro. Genoa e Napoli nelle ultime settimane hanno avuto molti episodi a favore, ma  la qualità del Genoa è almeno dieci volte superiore rispetto a questo Napoli che non merita di essere a soli due punti di distacco dai liguri”.

Reja  si è presentato sorridente ai microfoni ammettendo di aver subito la pressione avversaria ma evidenziando l’importanza di questa vittoria“Le partite sono fatte di risultati e quindi ci è andata bene, loro si giocavano le ultime carte per rientrare nella corsa per i play off e per questo hanno buttato un sacco di energie, Il Brescia effettivamente per quanto mostrato meritava qualcosa in più in fase offensiva. Sui ragazzi c’è una pressione enorme che non ha permesso di vedere una bella partita; abbiamo difeso rinculando e in attacco c’è stato poco movimento e tutto questo ci ha messi in difficoltà; però va dato atto della prova di carattere e cuore straordinaria. Ho effettuato quei cambi perché ci serviva altezza per le palle alte che mettevano in mezzo e ho inserito Giubilato e il Pampa che pare avere la calamita sulla testa. Ora ci aspettano quattro partite che mettono in palio dodici punti, per la promozione diretta non possiamo sbagliare nulla e dovremmo vincerle tutte, anche se credo che sia improbabile ma ci proveremo.”. Il tecnico ha poi parlato della prova dei giocatori che oggi hanno sostituito i vari squalificati: ”Ho sempre detto che i ragazzi che subentrano fanno sempre la differenza, vedi Garics che ha coperto bene, vedi Giubilato che è stato straordinario in fase difensiva e bene anche Amodio e Sosa con quest’ultimo che ha giocato più in difesa che in attacco e che ha comunque avuto alcune palle goal interessanti.”Rispondendo poi a Cosmi sul pessimo arbitraggio il goriziano afferma: ” Rosetti è un arbitro internazionale e secondo la mia opinione ha diretto bene controllando al meglio tutte le situazioni. “Un ultimo pensiero è dedicato ai tifosi che non hanno potuto seguire la squadra in trasferta. “Mi dispiace per i tifosi che sono dovuti rimanere a casa; io penso ch i tornelli e le settimane rimasti senza pubblico per permettere di fare i lavori dovevano in teoria impedire di chiudere gli impianti ai tifosi; Inoltre il pubblico napoletano si sta dimostrando corretto, non ci sono disordini e nessun incidente a differenza di altri campi in Italia; mi dispiacerebbe se fosse chiuso anche a Verona il settore ospiti.”

Marino ha messo in evidenza la prova di carattere della squadra:“Una vittoria fondamentale che suggella la prova di carattere di questo Napoli. Questa partita è dedicata a quei 1000 tifosi che sarebbero venuti da Napoli e quelli che sarebbero giunti dal nord Italia a vedere la partita allo stadio. Al san Paolo mi aspetto un pubblico stile Albinoleffe e di più, quel pubblico capace con il suo incitamento di soffiare la palla tanto da buttarla dentro. Reja ha interpretato bene la partita mi è piaciuta soprattutto la gradualità con la quale ha effettuato le sostituzioni, è stato perfetto. Certo la squadra non è stata brillante ma nei loro momenti di impeto potevamo colpirli e farli male.”. Rispondendo alle polemiche di mister Cosmi sui presunti arbitraggi favorevoli il dg Marino infastidito risponde: ” Se lui ha delle idee le cacci fuori; io credo che questo campionato sarà irripetibile per i distacchi che si stanno creando il Napoli a +10 e Genoa +12 sulla quarta, dire che questi distacchi siano dovuti ad arbitraggi favorevoli è assurdo.”

  

 

Translate »