COLOMBIA-URUGUAY, COSTA RICA-GRECIA: ECCO GLI ALTRI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI

ITALIA 0-1 URUGUAY –  Un colpo di testa di Diego Godin spedisce l’Italia a casa. Gli azzurri, ancora poco incisivi in fase offensiva, hanno provato a resistere alle offensive uruguayane anche in dieci dopo l’ingiusta espulsione di Marchisio a mezzora dal termine ma si sono dovuti alla rete del caudillo Godin che manda la Celeste agli ottavi. Opaca la prestazione di Mario Balotelli, sostituito nell’intervallo da Prandelli. Lorenzo Insigne non ha fatto il suo ingresso in campo.

COSTA RICA 0-0 INGHILTERRA – Termina a reti bianche la sfida tra Costarica e Inghilterra a Belo Horizonte: i centramericani con questo punto conquistano la vetta del girone D, mentre l’Inghilterra chiude solo con un punto la spedizione brasiliana.

GIAPPONE 1-4 COLOMBIA – “Los Cafeteros” dilagano contro un modesto Giappone: una doppietta di Jackson Martinez, un gol su rigore di Cuadrado e la rete del solito James Rodriguez regalano il primato del girone alla Colombia, chiudendo a punteggio pieno. I colombiani continuano così a mostrare tutte le loro qualità di gioco: su tutti da evidenziare la prestazione magnifica di James Rodriguez. Per i giapponesi gol di Okazaki con una bella incornata vincente.

GRECIA 2-1 COSTA D’AVORIO – La Grecia raggiunge gli ottavi nei minuti finali grazie al rigore di Samaras. Svanisce il sogno della Costa D’Avorio che esce dalla competizione mondiale. Per i greci  il gol di Samaris arriva alla fine del primo tempo, mentre il pareggio degli ivoriani lo timbra l’attaccante dello Swansea, più volte accostato al Napoli, Wilfried Bony. Nei minuti di recupero arriva la beffa: calcio di rigore per gli ellenici e Samaras porta così i greci agli ottavi.

Translate »