Caso portiere, la situazione è ancora incerta. Reina resterà senza rinnovo?
Dopo il termine del campionato ed il secondo posto in casa Napoli sfumato per il gol di Perotti al 90′, a tenere banco in casa Napoli è la questione Reina. Questa squadra per puntare allo scudetto il prossimo anno ha bisogno di pochi ritocchi: due esterni difensivi ed un portiere affidabile alle spalle di Reina. Negli ultimi giorni, sopratutto dopo la famosa cena di fine anno, la permanenza del portiere spagnolo a Napoli non sembra poi cosi tanto scontata.Se qualcuno pensa realmente che una battuta infelice di De Laurentiis alla cena di fine anno rivolta al portiere azzurro, possa diventare il motivo di una rottura è pienamente fuori strada.
Il vero motivo sta nel prolungamento del contratto del portiere ex Liverpool in scadenza nel 2018. Reina vorrebbe prolungare il suo contratto, ma la società ad oggi non sembra intenzionata a prolungare il rapporto contrattuale. Una situazione che a Reina sta stretta, anche perchè la società ha già intenzione di acquistare un portiere di valore in questa sessione di mercato. Il caso di questi giorni è decisamente opposto a quanto accadde nell’estate del 2014, quando Reina dopo una stagione a Napoli, tornò a Liverpool per fine prestito per poi approdare nel Bayer Monaco, nonostante l’intenzione del Napoli di trattenerlo, ma non alla stessa cifra che poi ha offerto il club tedesco . Con Sepe e Rafael in partenza, il Napoli ha bisogno di un portiere affidabile da poter entrare in competizione con Reina. Sarri, nel post Napoli Cagliari dello scorso 6 maggio, ha chiarito la sua posizione in merito a Reina, ribadendo la sua importanza sia in campo che nello spogliatoio.
Quindi la palla potrebbe passare solo ed esclusivamente allo spagnolo: accetterà la permanenza in azzurro con un contratto in scadenza e con l’arrivo di un portiere di buon livello al suo fianco? Reina ha avuto una stagione tra alti e bassi, ma sicuramente è un ottimo portiere ed è giusto che il prossimo anno vesta la maglia azzurra. Discorso diverso è pretendere il rinnovo: a 35 anni è logico che la società abbia programmi diversi, considerando anche che nell’ultimo anno le prestazione di Reina non sono state all’altezza delle stagione precedenti.Ad oggi le percentuali gli interrogativi sono due: resterà senza rinnovo? resterà anche se a Napoli arriverà un portiere di livello come Szczesny.