Carannante: “Napoli da Scudetto se vince a Firenze. Benitez è il massimo”
In merito a Fiorentina-Napoli, alla netta ripresa degli azzurri e al futuro di Rafa Benitez, Tuttomercatoweb ha brevemente intervistato l’ex difensore partenopeo Antonio Carannante.
Carannante, è arrivata la svolta nel Napoli?
“Finora mi sono chiesto perché la squadra non era così brillante come l’anno passato. Dopo la vittoria con la Roma mi sono detto che anche nella stagione scorsa, con le big, il Napoli otteneva eccellenti risultati. Forse con le avversarie sulla carta più deboli si rilassa un po’ ma se è davvero così dovrà essere l’allenatore a porre un rimedio“.
Ma il Napoli ora può davvero decollare in campionato…
“E’ in forma e anche psicologicamente è in ottime condizioni. Però aspetterei ancora due-tre partite: certo, se arrivasse un successo con la Fiorentina secondo me la squadra può ambire allo scudetto anche perché Juventus e Roma non le vedo con lo stesso passo dell’anno scorso. Al tempo stesso credo che la squadra debba segnare magari qualche gol in meno subendone un numero inferiore“.
Giusto parlare del possibile prolungamento del contratto di Benitez?
“Sì, anche perché in giro non ce ne sono di migliori. E’ il massimo. Per vincere bisogna accontentarlo e quest’anno forse aveva chiesto qualche giocatore che non è arrivato. Pesa anche la perdita di Reina, che era fondamentale per il suo gioco”.