Benitez: “A Napoli abbiamo vinto due titoli dopo 25 anni ed è molto positivo”

Intercettato da Premium Sport, Rafael Benitez ha commentato la vittoria del Real Madrid contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League: “È sempre bello giocare qui, il 4-0 mi soddisfa. I ragazzi hanno qualità, si impegnano. Sono soddisfatto per la prestazione. Ronaldo il miglior calciatore al mondo? Per me, i miei ragazzi sono i migliori al mondo. Qui si dà merito a quanto vinto rispetto a quello che si fa allo stato attuale. Ronaldo dimostra di essere fortissimo ogni settimana. Ho tanta stima per lui, è un professionista esemplare”.

Ha detto di aver allenato anche altri ottimi calciatori, quali sono? “Sono tanti, non voglio farne nomi. Abbiamo fatto quattro gol, non ne abbiamo subiti”.

Non ha subito gol, mentre al Napoli aveva problemi in difesa. E’ questione di interpreti? “Chiaramente dipende dal campionato, dalle gare e dalle partite, i miei calciatori al Real sono bravi. Sono contento di quanto fatto al Napoli, vincere due titoli dopo 25 anni è stato molto positivo. Sono stati due anni indimenticabili, sono molto felice di aver trascorso del tempo in quel club”.

Cosa ha pensato quando De Laurentiis ha parlato di maglia sudata rispetto al passato? “Auguro il meglio ad Aurelio, al Napoli e ai suoi tifosi”.

 

fonte: tuttomercatoweb.com

Translate »