Ancelotti:”Non mi piace il ritiro, in champions vogliamo chiudere i conti”; Manolas:”Se pigliamo gol non è solo colpa della difesa”

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza:” Domani dobbiamo cercare di passare il turno di Champions, abbiamo già toccato con mano quanto è difficile vincere a Salisburgo. Non sono d’accordo sul ritiro stabilito dalla società!  E’ mancata la continuità in queste partite, dobbiamo cercare di tenere livelli di intensità alti. Sono preoccupato per la classifica, ma mantengo la mente fredda e la calma. La squadra ha fatto vedere determinate cose e mi sorprende quando non riesce a mostrarle. Fragilità mentale? Non sono uno psicologo e non riesco a valutarla. Devo valutare quella fragilità tecnica e tattica. La nostra impostazione di gioco non cambia rispetto alla gara d’andata. L’intenzione è di sfruttare lo stesso piano tattico d’andata basato sulla velocità. Bisogna tornare a fare le cose semplici con sacrificio. Anche la dea bendata non ci aiuta in questo momento. Domani abbiamo questa opportunità di entrare negli ottavi di Champions League e tanto che questa società non ci arriva. Cominciamo ad andare agli ottavi e poi vediamo cosa può accadere a febbraio. Il Salisburgo ha poca esperienza in Europa ma per intensità e qualità di gioco ci può stare alla grande”  

Kostas Manolas ha parlato in conferenza:” Non voglio parlare del ritiro. La mia intesa con Kalidou? Non capisco perché stiamo facendo tutti questi drammi, abbiamo giocato assieme solo sei gare e abbiamo preso gol solo con la Roma. Non è solo colpa della difesa se si prendono gol, dipende da tutta la squadra come si difende. Diversità di prestazione a Roma nel corso della gara? Secondo me dobbiamo avere più fame e cattiveria in tutti i novanta minuti, non siamo entrati bene in campo a Roma sia il primo tempo che il secondo tempo. Noi siamo una squadra forte e dobbiamo fare meglio. Se prendiamo gol non è colpa di un giocatore ma di tutta la squadra “

Translate »