DUESSELDORF, GERMANY - JANUARY 14: Carlo Ancelotti head coach of Bayern looks on prior the Telekom Cup 2017 match between Fortuna Duesseldorf and Bayern Muenchen at Esprit-Arena on January 14, 2017 in Duesseldorf, Germany. (Photo by Maja Hitij/Bongarts/Getty Images)

Ancelotti: “Abbiamo letto bene la gara. Crediamo alla qualificazione”

L’allenatore azzurro Carlo Ancelotti ha rilasciato queste dichiarazioni a Sky nel post-gara:

“Nell’intervallo ho cercato di modificare l’atteggiamento dei primi minuti, i centrali hanno controllato troppo il ritmo e poi nel secondo hanno dato maggior pressione, per poi controllare verso il finale.

Possibilità di passare? Non lo so, abbiamo un piccolo vantaggio sul PSG, dopo il sorteggio non ci aspettavamo di essere primi, adesso anche la Stella Rossa è un pericolo . La sconfitta del Liverpool ? era inaspettata. 

I rigoristi del Napoli? Sono Insigne, Mertens e MIlik. Lorenzo contro Buffon ha dimostrato coraggio, ma lo conosce bene. La maggior parte delle partite l’abbiamo fatta pressando alti, in questo tipo di partite ci saremmo aperti molto e non volevamo lasciare spazi a Neymar Di Maria e Mbappè, questo ci ha condizionato molto all’inizio della gara”

Emanuele Ranzo

Appassionato di calcio, iscritto alla facoltà di giurisprudenza, ex arbitro, ama la lettura, la politica ed il cinema. Alla sua prima esperienza giornalistica

Translate »