Alla scoperta del “Club Napoli Treviso”

 

Riparte dal Veneto, precisamente Treviso, il nostro tour in giro per l’Europa alla scoperta dei Club Napoli. Un’iniziativa che Pianetanapoli.it spera possa servire per unire e far sentire sempre più partecipi i tanti tifosi azzurri che vivono in giro per il continente. A Treviso abbiamo ascoltato il Segretario del Club Antonio Di Bonito, che ci ha illustrato l’origine e le iniziative della propria associazione: “Il Club nasce il 23 Aprile del 2012 da un’idea del Presidente Dott. Carmelo SQUILLANTE, e dal Dott. Giovanni SABATINI attuale Tesoriere. Il desiderio di fondare un club Napoli nella Marca trevigiana potrebbe risultare difficile o quanto meno poco realizzabile, in quanto il nordest è da sempre patria di molte tifoserie nemiche. Fortunatamente non è così, infatti esiste una massiccia presenza di sostenitori partenopei.
La presenza di moltissime persone di origine campana e infine, la partecipazione seppur piccola di tifosi del Napoli di origine veneta, fanno del Club una delle tifoserie del Napoli più grande del triveneto.
Motore trainante è il Consiglio Direttivo formato oltre dal Presidente e dal tesoriere, dal Vice Presidente Ambra COLUSSO, dal Segretario Antonio DI BONITO, dal Direttore Sportivo Antonio CUVA, dal responsabile Pubbliche Relazioni Arcangelo SCAFUTO ed i Consiglieri Giancarlo RAIA e Fabio FONTANAROSA”

IMG_3179 IMG_3180 IMG_3181 IMG_3182

Numerose le iniziative per promuove il club e stare vicino alla squadra:
“Il Club si prefigge come scopo, quello di sostenere la squadra di calcio NAPOLI e di suscitare con idonee iniziative una maggiore corrente di simpatia nei suoi confronti; Praticare ed esercitare l’attività sportiva, con particolare riguardo al calcio; Organizzare gite al seguito della SSC NAPOLI; Esplicare ogni altra attività allo scopo di propagandare e rafforzare il NAPOLI CLUB TREVISO.
Negli ormai 5 anni di esistenza del club sono numerose le iniziative che periodicamente vengono organizzate dal consiglio direttivo, alcune delle quali sono ormai diventate consuetudini, come la gita a Dimaro, quella di primavera, pranzo o cena di Pasqua e quella di Natale, ed il tradizionale terzo tempo nel quale la trasferta si trasforma in un banchetto classico campano.
Il Napoli Club Treviso annovera circa 130 iscritti e si prefigge di raggiungere i 200 soci nel prossimo anno”

Un giudizio alla stagione che sta per concludersi, e un augurio per quella che verrà:
“Personalmente mi ritengo soddisfatto dell’annata calcistica, se facciamo un excursus dell’intero anno risulta d’obbligo menzionare due eventi che hanno penalizzato fortemente la squadra: “La debacle di Higuain prima, e l’infortunio di Milik dopo. Hanno di certo condizionato l’intero campionato, a questo bisogna aggiungere gli errori difensivi che inevitabilmente continuano ad arrivare. Facendo queste considerazioni risulta più semplice valutare positivamente questo campionato, inoltre bisogna mettere dall’altra parte della bilancia il grande miglioramento dell’intera rosa, avere a disposizione giocatori giovani all’altezza dei più veterani sia in attacco che a centrocampo fa ben sperare per il futuro.
In conclusione prevedo (facendo i doverosi scongiuri) un futuro magnifico per il Napoli, con l’acquisto di pochi calciatori di qualità si può certamente raggiungere l’obiettivo a cui tutti i tifosi della nostra amata squadra ambiscono”

Translate »