Ag. Mario Rui: “A volte si innervosisce un po’ troppo, ma fuori dal campo è di una serenità e di un’umiltà unica”

Mario Giuffredi, agente tra gli altri di Hysai, Mario Rui e Sepe, ha parlato ai microfoni di Radio Crc dei sui assistiti. Ecco le sue parole:

Su Mario Rui? “Fuori dal campo è di una serenità e di un’umiltà unica. In campo si innervosisce, io dico sempre che una delle cose da migliorare è proprio questa, perché poi rischi di lasciare la squadra in dieci. A volte si accende un po’ troppo. Teme il ritorno di Ghoulam? Mario Rui non teme nessuno, è un giocatore forte e pronto alla concorrenza. Il ritorno di Ghoulam può solo spingerlo a fare meglio. Ha avuto un inizio di stagione importante. Non dimenticate che l’anno scorso lui veniva da un crociato con la Roma. Inizialmente la stagione è stata condizionata dall’infortunio. Ancelotti crede vede Mario Rui un giocatore veloce e tecnico che può aiutare la squadra in fase di manovra.”

Su Sepe? “È uno dei portieri italiani più forti e lo dico da sempre perché conosco il giocatore. Parlare adesso è anche facile visto quello che sta facendo il giocatore. Purtroppo c’era la gestione Sarri e sapete come la pensava sul turnover.”

Su Hysaj? “Condivido che non sia il suo migliore anno, ma bisogna fare una riflessione: Hysai da quando gioca a calcio a livello professionistico ha sempre e solo giocato con Sarri. Dopo 5 o 6 anni di calcio giocato con Sarri, le abitudini a livello tattico sono sempre le stesse. Oggi è l’unico giocatore del Napoli che ha bisogno di adattarsi veramente al gioco di Ancelotti. Oggi vive una nuova vita calcistica. Sono convinto che da Gennaio lui farà di nuovo grandi prestazioni.  Hysai cercato da altri club? Se vedete che sta giocando Malcuit e sentite che il Napoli sta cercando altri giocatori, evidentemente vuol dire che ci sono anche richieste. Chi dice il contrario è male informato. Ipotesi Chelsea non tramontata? Lo avete detto voi. Hysai è un giocatore che nel calcio inglese può far bene, visto che è molto fisico ed è attenzionato da grandi club. Vale 50 milioni? Per me ne vale 60. Io non posso far passare Hysaj, che per due mesi giocato un po’ sottotono, come uno che non ha più lo stesso valore degli ultimi 2-3 anni. Sfido a vedere chi in Europa ha i suoi numeri a livello di minutaggio.”

Translate »