Tatticamente – Il movimento di Gonzalo Higuain

L’attaccante argentino cambia spesso posizione con gli interni di centrocampo che si inseriscono nello spazio

Screenshot (249)

Gonzalo Higuain è un attaccante che non attacca molto la profondità, ma “El Pipita” ama collaborare con i suoi compagni di squadra nella manovra offensiva. L’argentino non dà punti di riferimento ai due centrali del Palermo venendo spesso fuori per dialogare con i centrocampisti azzurri.

Screenshot (250)

Dopo appena due minuti gli azzurri hanno l’occasione per portarsi in vantaggio: Allan si inserisce nello spazio lasciato vuoto da Higuain che lo serve alla perfezione.

Screenshot (254)

Higuain subito va in appoggio ad Allan. Successivamente l’argentino dialoga di prima con Jorginho con uno-due veloce e, sempre di prima, El Pipita lancia nello spazio il centrocampista brasiliano.

Screenshot (258)

Allan, Hamsik e Insigne attaccano la profondità con Higuain che dà il via all’azione. Il Napoli, come ha dichiarato in conferenza stampa Maurizio Sarri, poteva occupare meglio lo spazio lasciato libero da Gonzalo Higuain con i suoi movimenti ad uscire.

Translate »