VILLAREAL-NAPOLI,LE CIFRE

Villarreal vittorioso, lo scorso anno in Europa League per 2-1, nell'unica volta in cui ha ospitato il Napoli prima di questa stagione.

Il Villarreal ospita per l'ottava volta una rivale italiana in gare ufficiali e finora non ha mai perduto ed ha sempre segnato: lo score a favore degli spagnoli è di 6 successi ed 1 pareggio, con 14 reti all'attivo, 2 esatte di media per gara.

Il Napoli è alla quarta trasferta ufficiale in Spagna nelle classiche coppe europee e finora non ha mai pareggiato, subendo sempre gol: bilancio di 1 vittoria azzurra e 2 sconfitte, con 5 reti al passivo.

Il Villarreal non ha subito gol solo in una delle ultime 14 euro-gare disputate in assoluto: è accaduto il 23 agosto 2011 quando, in Champions League, si impose in casa per 3-0 contro l'Odense. Nelle altre 13 partite prese in esame gli spagnoli hanno complessivamente incassato 26 reti.

Il Napoli non ha segnato solo in una delle ultime 10 euro-gare disputate in assoluto: è accaduto il 17 febbraio 2011 quando, in Europa League, impattò per 0-0 in casa contro il Villarreal. Nelle altre 9 partite considerate i partenopei hanno segnato 14 reti.

(Football Data) (Umberto Tessier)

Translate »