UEFA, ipotesi playoff a 4 squadre per concludere Champions ed Europa League

L’UEFA è alla ricerca di una soluzione per portare a termine la Champions e l’Europa League dopo lo stop a causa dell’emergenza Coronavirus. L’ultima ipotesi per concludere le coppe europee – si legge sull’Ansa e su AS – sarebbe quella di introdurre un inedito playoff a 4 squadre, con partite da disputare a Istanbul e Danzica, le sedi designate per le finali rispettivamente di Champions ed Europa League. Il tutto con il rinvio dell’Europeo al 2021, chiedendo però alla Fifa di spostare il Mondiale per club previsto il prossimo anno.

La proposta dovrebbe essere messa al voto nella riunione con le 55 Federazioni nazionali prevista martedì. La Uefa avrebbe però bisogno di far giocare gli ottavi non disputati (tra cui Juve-Lione, Barcellona-Napoli, Siviglia-Roma e Inter-Getafe) e i quarti in partita unica, tutto in campo neutro.

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »