Da Udine: “E’ Muriel il grande escluso, contro il Napoli non ci sarà”

Prima della sfida con la Juventus, Andrea Stramaccioni aveva dato alcune indicazioni su come avrebbe disposto la sua Udinese, chiedendo però di non dare troppi vantaggi agli avversari e rimanendo quindi abbottonato su alcuni punti. Ieri, invece, il mister è stato apparentemente più prodigo di indizi, tanto da far ritenere ‘scontata’ la formazione anti-Napoli.

Subito sciolto il dubbio sull’impiego o meno di Giovanni Pasquale in difesa: il giocatore, fermo per due giorni a causa di una botta al bacino, non partirà titolare. Cosa che si pensava accadesse a Torino, quando rientrava da due settimane di allenamenti differenziati, salvo poi essere smentiti dalla formazione in campo.

Il resto, per quanto riguarda gli uomini chiamati oggi ad affrontare i partenopei di Benitez, lo hanno fatto intuire le prove negli allenamenti. Grande escluso del match Luis Muriel, per il quale non c’è una bocciatura secondo il mister: Strmaccioni lo ha ‘rimandato’ a uno dei prossimi impegni, visto che si giocheranno tre gare in una settimana e che Totò non le potrà disputare tutte e che il tipo di avversari consiglia una disposizione tattica uguale a quella che verrà utilizzata oggi.

Ormai note le altre scelte: Karnezis in porta; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris in difesa; Allan, Guilherme, Badu in mediana; Kone e Bruno Fernandes alle spalle di Di Natale.

Questo dicono tanti indizi che solitamente fanno una prova. Sempre che Stramaccioni non abbia in serbo qualche sorpresa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Allan, Guilherme, Badu; Kone, Bruno Fernandes; Di Natale. A disposizione: Meret, Brkic, Belmonte, Coda, Bubnjic, Pasquale, Pinzi, Evangelista, Hallberg, Geijo, Thereau, Muriel. All. Stramaccioni

 

udineseblog

Translate »