TUTTOSPORT: DE LAURENTIIS-MAZZARRI,PROVE TECNICHE DI RINNOVO…

Prove tecniche di rinnovo. Aurelio De Laurentiis vorrebbe che Walter Mazzarri firmasse un altro contratto, prima che quello in essere vada in scadenza a giugno 2013, mentre l'allenatore non ha fretta e preferisce vedere come va. Ed è la prima volta che
l'allenatore toscano inizia una stagione senza avere tra le mani almeno la garanzia di un altro anno: l'ha fatto per mettersi in discussione e capire se, alla chiusura di questo campionato, avrà ancora stimoli per allenare il Napoli. Dipenderà molto dai risultati, ma anche dai comportamenti e dagli investimenti che il presidente gli prospetterà nel briefing programmato a Natale. Intanto il corteggiamento del patron sta prendendo varie forme. Oltre alle dichiarazioni pubbliche di stima incondizionata e di meriti straordinari, ci sono altri cordiali approcci. Dalle telefonate per sapere come sta agli sms di apprezzamento, e non solo per i successi ottenuti.

Un rendimento eccellente che ha convinto una volta di più De Laurentiis a puntare su Mazzarri per un progetto di altri tre anni. Il presidente non pretende che la firma giunga nel breve, ma almeno che il tecnico arrivato alla quarta stagione in azzurro gli dia un minimo di garanzia, così da costringerlo a bloccare altri allenatori a cui affidare il Napoli dopo il 30 giugno 2013.

(vin. mug) – Fonte: Raffaele Auriemma per Tuttosport 

Translate »