TUTINO E BARITI RIBALTANO IL MATCH, NAPOLI BATTE JUVE STABIA 2 – 1

TUTINO E BARITI RIBALTANO IL MATCH, NAPOLI BATTE JUVE STABIA 2 – 1 src=

Pioggia battente e freddo non fermano gli azzurrini di Saurini che confermano la buona prova di sabato scorso e battono per due reti ad uno la Juve Stabia, in un derby acceso e molto combattuto. Tre punti preziosi per continuare la rincorsa alla zona playoff, ma importantissimi anche per come è arrivata la vittoria, di rimonta, dopo un inizio shock.Infatti le vespe dopo nemmeno un minuto dal fischio d’inizio, conquistano un calcio di rigore per fallo di Lasicki su Gargiulo lanciato in area. Sul dischetto è lo stesso numero 9 a realizzare il gol che sblocca il match. Ma Tutino e compagni non si perdono d’animo e dopo solo un minuto, è proprio l’attaccante esterno a pareggiare i conti. Esterno di Bariti da sinistra a destra, Tutino controllo e tira trovando un diagonale rasoterra che batte inesorabilmente Mennella.La partita resta viva per tutto il primo tempo e viene decisa dagli episodi. Al 22’ la Juve Stabia resta in dieci per un’entrata killer di Cardone su Girardi, rosso diretto per il numero 8. Dopo 7 minuti arriva il sorpasso del Napoli. Palmiero apre per Bariti che si accentra dalla sinistra e tira, il pallone viene deviato e finisce in rete. Gli azzurrini ripartono pericolosissimi in contropiede ma non concretizzano, a 3 minuti dal termine della prima frazione Sacco viene espulso per doppia ammonizione e costringe le Vespe a giocare in nove.Nel secondo tempo il Napoli gestisce bene la partita, ma manca della cattiveria giusta per chiudere di fatto il match. Le occasioni fioccano con Romano, Rubino e Tutino ma il risultato non cambia. Con questa vittoria gli azzurrini si portano a 15 punti e fanno un altro passo in avanti, la Juve Stabia resta ad 8 e rischia di essere scavalcata da Crotone e Reggina.

IL TABELLINO DEL MATCH

Napoli: Scalese, Girardi, Anastasio, Palmiero, Lasicki, Luperto, Rubino, Romano (86' Prezioso), Mancini (70' Gaetano), Bariti, Tutino (89' Palumbo) A disposizione del Mister Saurini: Contini, Mangiapia, Guardiglio, De Simone, Bifulco, D'Auria, De Iorio, Livak e Di Giovanni.

Juve Stabia: JUVE STABIA: Mennella, La Mura, Baleotto, Guastamacchia, Guarino, Arpino, Sacco, Cardore, Gargiulo, Marciano e D'Ancora. A disposizione del Mister Turi: Capuano, Gisonni, Calamaio, Carrotta, Del Gaudio, Caiazzo, Grasso, Cozzolino e Mileto.

Reti: 1’ Gargiulo, 2’ Tutino, 29’ Bariti

Arbitro Panarese . Ass 1 Greco – Taranto Ass 2 Ureselli – Taranto

Espulsi 22’ Cardone, 42’ Sacco

LE PAGELLE

Scalese 6 Pochi i pericoli nella sua zona, spiazzato sul calcio di rigore

Girardi  6,5 Corre e lotta, protagonista in occasione del rosso a Cardone

Anastasio 6,5 Anche sul suo lato sono ottimi i cross e la facilità di corsa

Palmiero 6,5 Accende il centrocampo azzurro e sfiora il gol, leader

Lasicki 5,5 Errore grave dopo un minuto, con il passare dei minuti recupera un po’ di fiducia persa

Luperto 6 Attento, limita al minimo gli errori

Rubino 5,5 Non è lucido come contro il Catania, sbaglia qualcosa di troppo lì davanti

Romano (86' Prezioso) 6 Anche lui vicino al gol, bene in impostazione e in rottura

Mancini (70' Gaetano) 6 Poco servito nel primo tempo, partita di sacrificio

Bariti 7 Un gol e un assist, si rende utile alla causa ed è di fatto l’uomo partita

Tutino 6.5 Sfiora la doppietta, sempre pericoloso. Il gol del pareggio è un’autentica prodezza

All. Saurini 6,5 Con due partite casalinghe consecutive servivano sei punti, e sono arrivati. Se contro il Catania il Napoli era stato letale, quest’oggi gli azzurrini peccano di cattiveria e non chiudo il match nonostante la doppia superiorità numerica, bisogna lavorare ancora ma la strada è quella giusta.

Translate »