Poland's forward Arkadiusz Milik (C) celebrates his goal during the Euro 2016 group C football match between Poland and Northern Ireland at the Allianz Riviera stadium in Nice on June 12, 2016. / AFP / Valery HACHE (Photo credit should read VALERY HACHE/AFP/Getty Images)

The Guardian: “Milik sarà la sorpresa della Polonia ai Mondiali”

Il giornale inglese The Guardian ha analizzato una per una le nazionali e i calciatori che prenderanno parte alla Coppa del Mondo. Ecco un estratto a proposito della Nazionale polacca.

Qual è il giocatore che sorprenderà tutti?
“Milik. L’attaccante del Napoli ha lavorato per recuperare dall’infortunio e si è rinforzato nella parte superiore del corpo, tornando in buona forma già in primavera. Nawalka è un fan del 24enne e sulla carta lo affiancherà a Robert Lewandowski in attacco, permettendogli di capitalizzare tutte le occasioni derivate dalle “troppe attenzioni” dedicate dagli avversari all’attaccante del Bayern.

Il successo della Polonia può essere nelle mani di Lewandowski, ma la chiave potrebbe anche essere Arkadiusz Milik. L’attaccante del Napoli è tornato più forte dopo il secondo infortunio ai legamenti, e se sarà al top, le chances della Polonia saranno molte di più.”

Andrea Mallardo

Studente di scienze politiche, iscritto alla associazione italiana arbitri. Segue il Napoli con passione e oggettività. Ha come diversivi il viaggio e lo scrivere. È alla sua prima esperienza come giornalista sportivo

Translate »