Thè caldo – Monologo partenopeo, bene anche Ghoulam


La prima frazione di Napoli-Frosinone si chiude con il punteggio di 2-0.
La gara dei ciociari è, come previsto, molto difensiva. Le barricate crollano dopo appena 7′, quando dalla mischia sbuca fuori un pallone buono per il diagonale di Zielinski. Dopo il goal, il Napoli continua a controllare il gioco, mentre gli avversari sono schiacciati nella propria metà campo, senza riuscire a creare granché.
Menzione speciale per il ritorno di Faouzi Ghoulam, che ha giocato un buon primo tempo fatto di corsa e cross per i compagni, tentando anche il “goal olimpico” direttamente da calcio d’angolo.
Dopo una fase di calo in cui il Napoli propone poco, arriva anche il 2-0 con un gran mancino da fuori, firmato da Ounas.
Con la partita e il risultato saldamente sotto controllo, nel secondo tempo Carlo Ancelotti potrebbe scegliere di preservare qualche pezzo pregiato in vista della trasferta di Liverpool.

Andrea Mallardo

Studente di scienze politiche, iscritto alla associazione italiana arbitri. Segue il Napoli con passione e oggettività. Ha come diversivi il viaggio e lo scrivere. È alla sua prima esperienza come giornalista sportivo

Translate »