The caldo: Meno fioretto e più sciabola …

Record negativo di presenze sugli spalti in questo Napoli-Cagliari di inizio maggio. Il clima freddo del San Paolo sembra essere bilanciato dalla flebile voglia che gli azzurri hanno dimostrato di voler vincere per consolidare il secondo posto.

Bene gli attaccanti, su tutti Younes ma anche Insigne. Tuttavia la squadra di Ancelotti dimostra di avere qualche idea e un po’ confusa non riuscendo a finalizzare nessuna delle occasioni avute contro i sardi. Al termine del primo tempo il dato allarmante è che non si è mai tirato nello specchio della porta.

C’è bisogno di un pizzico di brio nel secondo tempo, meno fioretto e più sciabola per sfondare la porta e riuscire a mettere la parola “fine” – con qualche giornata di anticipo – a questo campionato.

Gabriella Rossi

Laurea Triennale in Lettere Moderne conseguita presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, laureanda magistrale Filologia Moderna presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. Mi diverte molto la fotografia, scrivere, andare ai concerti , viaggiare e ovviamente tifare Napoli.

Translate »