Thè caldo – Il Genoa come la Roma, Napoli ancora poco concreto


Al termine dei primi 45 minuti, a Marassi è 1-0 per i padroni di casa del Genoa. Il Napoli sembra rivivere il primo tempo giocato contro la Roma: esprime un buon calcio, crea palle goal pericolose, ha il pieno controllo del gioco, ma chiude la frazione in svantaggio. L’avversario di stasera, proprio come i giallorossi, si fa vedere in zona offensiva solo in occasione del goal di Kouamé, per il resto poco da segnalare.
Rimpianti azzurri per il palo di Insigne e per un miracolo del portiere rossoblu Radu su Milik, ma resta un Napoli convincente che non ha ancora trovato la via del pareggio per pura casualità.
Bisogna continuare così per ribaltare il risultato, provando ad inserire nella seconda metà l’estro di Mertens, che potrà dare all’attacco di Ancelotti quello che non sta dando Milik, o puntando sul talento di Fabian Ruiz.

Andrea Mallardo

Studente di scienze politiche, iscritto alla associazione italiana arbitri. Segue il Napoli con passione e oggettività. Ha come diversivi il viaggio e lo scrivere. È alla sua prima esperienza come giornalista sportivo

Translate »