T. IAVARONE: "NAPOLI, NON SNOBBARE LA COPPA ITALIA. VARGAS? HA GRANDI REFERENZE, BISOGNA ASPETTARE IL VERDETTO DEL CAMPO"

Responsabile delle pagine sportive de "Il Mattino", il collega Toni Iavarone, interviene a Marte Sport Live per ricordare ai più quanto possa essere importante vincere in Coppa Italia: "A Napoli c'è bisogno di vincere qualcosa e la Coppa Italia in questo senso può essere un ottimo punto di partenza. Una vittoria non servirebbe solo a rimepire la bacheca in casa azzurra ma aiuterebbe la squadra ad entrare in Europa nel caso in cui, malauguratamente, in Campionato non si riesca a centrare quest'obiettivo. 
Poi il cammino non è dei più difficili, se si superasse il turno ci sarebbe l'Inter, ma in casa. Il turnover? Sì, ma con ponderazione, senza snobbare questa competizione. L'importante è non affrontare il match come la Lazio ieri sera, che ha rischiato fino all'ultimo con la matricola Verona. Ci vogliono motivazioni e grande impegno. Vargas? Bisogna vederlo all'opera, anche se è accompagnato da grandi referenze. Sembra essere molto tecnico e forte sotto rete, è giovane e non bisogna buttarlo allo sbaraglio, in piazze come Napoli può capitare di bruciare giocatori dopo qualche partita sbagliata. 
Perchè il cileno ha scelto Napoli? Perchè tutta l'azienda calcio Napoliè cresciuta, grazie ai risultati sportivi che la squadra è riuscita a conseguire, ai grandi nomi della rosa e al presitgio che ormai l'ambiente può vantare. Basti pensare a Cavani, ormai quasi un Top Player. Candreva? Grandi potenzialità, chissà che con Mazzarri non riesca ad esprimersi a pieno."

(L. P.)

Translate »