Supercoppa Italiana: Scelta la sede e la data

NAPOLI – Sembra ormai tutto deciso. Sarà Doha la sede della prossima finale della Supercoppa Italiana, che vedrà di fronte il prossimo 22 dicembre Juventus, in qualità di vincitrice dell’ultimo Scudetto, e Napoli, trionfatore in Coppa Italia. Niente San Siro, dunque, e gara anticipata di un giorno rispetto alle previsioni iniziali. Entrambi i club stanno spingendo molto per la soluzione qatariota, con l’arrivo in città programmato per il venerdì precedente.

In giornata dovrebbe arrivare l’ufficializzazione della data e della sede dell’incontro. Juventus eNapoli si divideranno il 90% dei diritti televisivi, circa 400mila euro a club. L’organizzazione pagherà una cifra tra i 2 milioni e i 2 milioni e mezzo per l’evento. Il calcio di inizio dovrebbe essere fissato per le 20.45, ma c’è ancora incertezza al riguardo. La scelta di Juventus eNapoli è caduta su Doha per una serie di motivi: il viaggio è relativamente breve e il fuso orario (un’ora di differenza) è meno pesante rispetto a Pechino, sede delle finali 2009, 2011 e 2012.

Inoltre i sudamericani, giocando il 22 e non il 23 dicembre, avrebbero più tempo per poter rientrare in patria in tempo per festeggiare il Natale con i propri cari. Juventus e Napoli, dunque, torneranno ad affrontarsi in Supercoppa: l’ultima volta fu a Pechino l’11 agosto 2012, successo bianconero con polemiche arbitrali a non finire

 

goal.com

Translate »