Sarri:”Sbagliati passaggi banali, obiettivo record di punti”
Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa: “L’obiettivo è fare prima possibile record di punti e quindi 87 punti. Se pensiamo ad altri discorsi significa che siamo oltre ogni più rosea previsione. Abbiamo sbagliato palloni banali e la finalizzazione. Quando vai sotto con una squadra che è in lotta per la salvezza poi diventa complicato. Siamo stati ingenui anche sul gol, commettendo un fallo su quella punizione ma l’avversario era girato verso la tribuna”.
Sul troppo fraseggio ed il miglioramento con Milik. “Sì, perché è entrato Milik l’abbiamo alzata. Ci dà soluzioni diverse, sta crescendo ed ha dimostrato di essere pronto con due palle gol ed una traversa. Ci ha risolto una situazione complicata”.
Le nazionali hanno disturbato il lavoro ed i meccanismi? “Essendo noi una squadra che vive di meccanismi, meno di individualità, può darci più fastidio rispetto alle altre, ma anche alle altre squadre sul piano della condizione fisica con cambi d’allenamento. Lo pagammo anche ad Udine post-nazionali, quest’anno un po’ meno, ma è così e bisogna essere bravi per sopperire”.
Sui tanti falli del Sassuolo: “Io accetto tutto, i falli fanno parte del gioco, ma non permetterei le perdite di tempo perché vanno ad inficiare su ritmo e spettacolo”.
Zielinski, un passo indietro. E’ mancato Hamsik? “A me è sembrato il migliore Zielinski, forse mi sono confuso (ride, ndr). Hamsik aveva quest’infortunio, meno grave del previsto, così s’è operato alle tonsille perché era inevitabile e doveva già stare fermo per il flessore. E’ tornato ieri, era a mezzo servizio”.
Come sta Mertens? “Credo sia solo un colpo”.
Fonte: TMW