Sarri:”Poco brillanti ma ho visto la rabbia e la determinazione che ci hanno permesso di vincere”
Maurizio Sarri nel post-partita ha parlato in press-conference:”E’ stato un primo tempo di difficoltà per tanti motivi. Carichi di lavoro, quindi poca brillantezza, ma anche poco lucidi mentalmente dopo la sosta. Loro ci prendevano alti molto bene, ma potevano farlo perchè il terreno di gioco ci rallentava l’azione, siamo stati costretti a giocare ad un tocco in più. Abbiamo sofferto, ma la linea ha fatto pure bene per le tante palle perse non giocando il nostro calcio. Ho visto la rabbia e la determinazione che ci hanno permesso di vincere una gara sporca, non nostra. Speriamo sia un segnale, per vincere anche quando non possiamo dare spettacolo, ma spero che il terreno torni nelle condizioni migliori. Abbiamo sbagliato tanto nella prima frazione di gioco, nella ripresa siamo rimasti comunque ordinati anche nel momento dell’assalto e questo è un aspetto importante”.
Su Strinic :”Ha commesso un paio di ingenuità difensive clamorose, su un fallo laterale era di spalle nel tentare l’anticipo, cose da non fare. Poi ha fatto buone cose nella ripresa, quando uno gioca poco inizialmente ci sta qualche difficoltà. Crescerà”.
Sull’esperienza di Reina in occasione del rosso a Silvestre :“Silvestre è partito di corsa, non so se l’ha toccato o meno al momento del rinvio, forse ha punito la rincorsa. Non eravamo contenti neanche noi dell’arbitraggio per gli episodi in area di rigore di Callejon e Mertens. Il portiere avversario ha avuto un atteggiamento che andava frenata, la Samp non è contenta, ma neanche noi, l’arbitro non ha fatto una grande partita”.
Sui pochi tiri in porta e le difficoltà di costruzione da dietro: “Abbiamo fatto 27 tiri in porta. E’ difficile trovare un difensore della qualità di Albiol anche in impostazione. In fase difensiva i nostri centrali hanno comunque fatto bene”.
Su Gabbiadini: “Per me è un professionista, un giocatore del Napoli, se ne abbiamo bisogno lo metto dentro e lui risponde da grande professionista. Ha tirato un rigore difficilissimo a Firenze e stasera ci ha rimesso in partita. Fino a quando il club non mi comunica altre scelte, io lo considero come adesso”.