Santacroce: “Napoli da Scudetto? Anche Gattuso ci pensa.”

Il difensore Fabiano Santacroce, ex Napoli, è intervenuto a TMW Radio:

Il Napoli può puntare allo Scudetto?

“Ovviamente un pensiero ce lo faranno, e credo valga anche per lo stesso Gattuso che non vuole sentir parlare di Scudetto… Ci sono ottimi presupposti per fare bene, e qualche partita ci ha dimostrato che possono essere pazzeschi: pensiamo al primo tempo con l’Atalanta, in cui il Napoli è stato allucinante. C’è tempo per dimostrare”.

Ieri Gattuso ha mandato in tribuna Mario Rui e Ghoulam. Ha in mano la situazione?

“Sì, mi è piaciuto: sono gesti che alla fine vengono capiti. Lo stesso Ounas era già incorso in un provvedimento simile tempo fa: ai giocatori certe cose fanno capire che il mister dice le cose in faccia e ai giornali, così dai il meglio. Rientrando Rui e Ghoulam andranno sicuramente a duemila”.

Come giudica l’avvio di Osimhen?

“Il campionato italiano è differente dalla Ligue 1: lì trovava più spazi e poteva scorrazzare con quelle gambone… Qua è tutto molto più chiuso. Bisogna aspettare che assimili, impari e capisca cos’è la Serie A: molte partite saranno sporche, e dovrà adattarsi. Serve ancora tempo”.

La coppia Koulibaly-Manolas sembra star scacciando le critiche

“Koulibaly fa più della metà: quando sta bene è a un livello pazzesco, è veramente fortissimo. Io sono tra quelli che pensano che nella difesa sia meglio avere uno d’intelligenza e uno più aggressivi invece che due così. Ma dato che si trovano spesso uno-contro-uno, avere due marcatori fa comodo. Anche Manolas, che mi piace tanto, sta crescendo”.

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »